Kill Your Karma

Foto

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2011

Line up

  • Stefania Durante: vocals
  • Claudio Canicatti’: bass
  • Diego Maglioni: guitars
  • Roberto Deblasio: guitars
  • Gabriel Trogolo: drums
Il gruppo nasce a Torino ad inizio 2011 per mano di Stefano Bianchi (ex Tipheret), Diego Maglioni e Claudio Canicattì (ex Kitchenette, Vertical Vision); la sezione ritmica viene completata in pianta stabile con l'arrivo alla batteria di Gabriele Luttino, attivo in diversi progetti musicali tra cui la ska band Stiliti.
Inizia quindi la stesura del repertorio, composto quasi esclusivamente da pezzi propri, che si muove in ambito prettamente metal sotto l’influenza di ascolto massiccio di band quali Mastodon, The Ocean, Tool, Opeth.
Nel 2012 la lineup viene completata da Stefania Durante (ex Seventh phase) la cui voce, si muove con facilità sia sul cantato pulito che sul growl.
A fine 2012 inizia l'attività live ed a marzo 2013 viene registrata una prima demo in presa diretta, tra cui la cover di Teardrop dei Massive Attack; parallelamente all’uscita di Stefano Bianchi dal gruppo a causa di impegni personali. A giugno dello stesso anno a causa di pressanti impegni anche Gabriele Luttino è costretto a lasciare, rimpiazzato dietro le pelli da Gabriel Trogolo. Poche settimane dopo Roberto Deblasio, già chitarrista degli Energy of the elements, entra stabilmente nel gruppo a ricompletare la lineup.
La demo è purtroppo stata registrata in presa diretta a parte le voci, aggiunte in un secondo momento, a causa di forti problemi di budget; anche l’abbandono del gruppo da parte di Stefano Bianchi a ridosso della registrazione ha purtroppo richiesto il reclutamento al volo di un chitarrista, con i conseguenti problemi di precisione e pulizia (sempre per via della presa diretta).

Discografia

Copertina 7
Kill Your Karma (Dracma Records / 2014)  Demo

1. THROUGH THE SANDS OF TIME / 2. MELTING UNIVERSE / 3. TEARDROP (MASSIVE ATTACK) / 4. IRON LEVIATHAN / 5. DYING HORSE AT THE SEA / 6. MOON

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.