New Babylon

Foto
Logo

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2006

Line up

  • Freddie: vox
  • Matt: guitar, backing vocals
  • Jonna: guitar, backing vocals
  • Pane: bass, backing vocals
  • Sgt: drums, backing vocals
Il progetto NEW BABYLON nasce nel 2006 per volere di Matteo Bellezza (già chitarrista degli ENEMYNSIDE) con lo scopo di dar forma alla parte più rock-oriented del proprio background. Dopo aver scritto le prime canzoni Matt decide di contattare il singer Freddie Wolf ( Stick It Out) per la stesura delle parti vocali. Insieme i due cercano i giusti elementi per iniziare a far girare il progetto. Con la line-up completata dal batterista Dan (Withate, Skull Daze), Pierluigi e Massimo, rispettivamente all’altra chitarra e al basso, nell’aprile del 2008 la band presso gli studi di Jurij G. Ricotti (Klimt 1918, Desecration) registra il primo omonimo promo intitolato semplicemente “New Babylon”.

Sul fronte live per promuovere il lavoro di debutto i New Babylon si sono esibiti insieme a bands del calibro di Babylon Bombs, Crashdiet, Enuff’Z Nuff, Faster Pussycat, ecc.

Nel 2011 la band si ferma a causa di problemi interni per tornare poi insieme dopo un anno e mezzo con una line-completamente rinnovata.
Con l’innesto di Jonna (The Guestz) alla chitarra, Pane (in precedenza già negli Enemynside insieme a Matt) al basso e il Sergente alla batteria la band realizza il nuovo EP dal titolo “MY NEW BABY”.

Registrato ai Green Mountain Audio (Giuda, WakeUpCall, Complesso Gli Illuminati) presso Stex Sound, l’EP consta di 5 pezzi ed è in uscita autunno 2014

Discografia

Copertina 6,5
My New Baby (2014) 

1. CAN'T STOP / 2. ANY GIVEN DAY / 3. MY NEW BABY / 4. THE BIG HOUSE OF LOVE / 5. ONE STEP FURTHER

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.