Miriam in Siberia

Foto

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2005

Line up

  • Ferdinando Puocci: vocals, guitars
  • Bartolomeo D’Angelo: synths
  • Luciano Corvino: bass
  • Costantino Oliva: drums
I Miriam in Siberia sono una band hard/psych campana (Aversa, CE). Quando la loro amica Miriam partì per la Siberia (per una sorta di Erasmus, pare…), le possibilità immaginifiche di un viaggio in Siberia si trasformarono in una band. Dopo un primo EP omonimo del 2006, dal quale nasce nasce una preziosa collaborazione artistica con lo ZOO Studio dei Bastian Contrario, arriva nel 2009 il debut “Il Suono del Phon”, un album introverso, malinconico, tormentato nella genesi e nel sound, che alterna momenti indie a pezzi lenti dominati da organi e chitarre scure e che cattura ampie attenzioni e consensi della critica. Nel 2011 arriva il secondo disco “Vol. 2”, che segna una netta svolta stilistica: “Vol. 2” è un disco energico, psichedelico, heavy ed offre un territorio completamente nuovo per i brani del gruppo. I semi del disco nascono in un viaggio in Wisconsin, dove in un saloon la band ascolta live i Black Mountain e con essi la nuova scena psych rock nord americana. Per la registrazione la band passa dieci giorni presso i Red Sound Studios di Senigallia (One Dimensional Man). Le take sono quasi sempre in presa diretta, il feeling è rock e gli edits minimi. Il mastering è affidato a Salt Mastering, New York (Arbouretum, LCD Soundsystem), che riversa la bobina su un vinile 7” completamente analogico, senza alcun procedimento digitale. La copertina è opera di Lorenzo “LRNZ” Ceccotti, artista romano (tra le sue esperienze le illustrazioni per Dylan Dog e le animazioni per il film “Dark Side of the Sun”). Ceccotti materializza nell’immagine di un teschio che emerge da una palude le visioni oscure dei testi dell’album. Nel corso degli anni i Miriam In Siberia hanno condiviso il palco con 24 Grana, Virginiana Miller, A Toys Orchestra, ‘A67, Disco Drive, My Awesome Mixtape, Zion Train, Zen Circus, Giorgio Canali ed è finalista 2013 del Controradio Rock Contest di Firenze.

Discografia

Copertina 7
Failing (2014) 

1. FAILING / 2. RAISE YOUR HANDS / 3. DOWN FROM A MOUNTAIN / 4. WE WANNA KNOW / 5. DON’T ANYONE

Copertina
Vol. 2 (2009) 

1. MOOG STOMP / 2. LA FINE DEL GIORNO / 3. FEDE E RAGIONE / 4. I FIORI DI ELEUSI / 5. SERVI E SERVITORI / 6. NOVA2 / 7. UN NUMERO / 8. SOLDIER

Copertina

1. MELANIE K / 2. DICEMBRE / 3. NON SAREMMO ANDATI LONTANO / 4. EME FILE / 5. SVETLANA

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.