Krallice

Foto
Logo

Info

Nazione:Stati Uniti
Attività:dal 2007

Line up

  • Nicholas McMaster: bass, vocals
  • Lev Weinstein: drums
  • Colin Marston: guitars
  • Mick Barr: vocals, guitars
I Krallice si formano a New York nel 2007 per volere dei due chitarristi: Colin Marston e Mick Barr ai quali si aggiunge presto il batterista Lev Weinstein. I tre registrano il primo album omonimo nel 2008 per l’etichetta canadese Profound Lore, dove entrambi i chitarristi suonano anche le parti di basso e Mick Barr si occupa anche delle voci. All’album partecipa come vocalist aggiunto Nick McMaster. McMaster è ingaggiato anche per suonare il basso nei live e, visto il risultato positivo, suonerà il basso anche in tutti gli album seguenti. Nel 2009 esce il secondo lavoro “Dimensional Bleedthrough” e nel 2011 il terzo “Diotima” entrambi ancora per la Profound Lore. I Krallice diventano noti per il loro progressive black metal e sono indicati come una delle migliori band in circolazione a New York. Dopo un singolo ed un EP esce l’album che li pone alla ribalta internazionale, il quarto “Years Past Matter”, all’inizio auto prodotto in edizione limitata nel 2012 e successivamente stampato per la Gilead Media su vinile nel 2013. Nel 2015 i Krallice pubblicano il loro quinto album "Ygg Huur" che si differenzia dagli album precedenti per l'estrema complessità dei brani e la durata degli stessi, molto ridotta, che porta l'intero album a durare poco più di 35 minuti contro una durata media dei precedenti di circa 60 minuti.

Discografia

Copertina 8
Ygg Huur (Independent / 2015) 

1. IDOLS / 2. WASTES OF OCEAN / 3. OVER SPIRIT / 4. TYRANNY OF THOUGHT / 5. BITTER MEDITATION / 6. ENGRAM

Copertina
Years Past Matter (Independent / 2012) 

1. IIIIIII / 2. IIIIIIII / 3. IIIIIIIII / 4. IIIIIIIIII / 5. IIIIIIIIIII / 6. IIIIIIIIIIII

Copertina
Diotima (Profound Lore Records / 2011) 

1. - / 2. INHUME / 3. THE CLEARING / 4. DIOTIMA / 5. LITANY OF REGRETS / 6. TELLURIC RINGS / 7. DUST AND LIGHT

Copertina
Dimensional Bleedthrough (Profound Lore Records / 2009) 

1. DIMENSIONAL BLEEDTHROUGH / 2. AUTOCHTHON / 3. ARIDITY / 4. THE MOUNTAIN / 5. INTRAUM / 6. (UNTITLED) / 7. MONOLITH OF POSSESSION

Copertina
Krallice (Profound Lore Records / 2008) 

1. WRETCHED WISDOM / 2. CNESTORIAL / 3. MOLEC CODICES / 4. TIMEHUSK / 5. ENERGY CHASMS / 6. FORGIVENESS IN ROT

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.