Tricotomia

Foto
Logo

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2007

Line up

  • Lorenzo Malatesti: vocals, guitars
  • Maurizio Spagli: bass
  • Luca Pasquinucci: drums
La formazione attuale della band si è composta nel 2007, da un’idea di Maurizio Spagli (basso) e Luca Pasquinucci (batteria).
Entrambi frequentavano già da tempo quella che sarebbe diventata l'attuale sala prove, allora e tuttora luogo di perversione e perdizione: il "Fondo", situato alle soglie della "metropoli" castellana.
Tra un musicista che veniva ed uno che andava, il gruppo non riusciva a trovare una formazione decisiva, e procedeva lentamente nonostante gli altissimi giri.
Alla fine si è inserito nella band Lorenzo Malatesti (chitarra e voce), disimpegnatosi da un precedente progetto musicale, e la creazione di questo trio ha permesso di dare stabilità e concretezza a ciò che prima era solo un'idea.
Adesso che il gruppo era al completo, non restava altro che trovargli un nome adeguato ed incisivo... il numero dei componenti è stata l'ispirazione per la band che avrebbe riportato il rock italiano nei locali della Valdelsa ed oltre. Così, grazie al suggerimento di Oscar, alle ceneri dei Dashing Enema e ad una selezione oculata della compagnia del vallone, sono nati i TRICOTOMIA!!!
Il genere musicale è un rock moderno e vintage allo stesso tempo, melodico e carico di grinta, rigorosamente in italiano, con sonorità che spaziano dagli anni '70 ad oggi, e influenze varie ed eventuali!
Come potete ben capire, fondere i vari stili e gusti musicali non è stato affatto semplice, ma in ogni canzone riusciamo sempre a trovare un punto d'incontro che "metta a tacere il nostro ego musicale".
Da queste motivazioni ha principalmente preso vita il nome del gruppo: in campo filosofico "tricotomia" significa "divisione in tre parti di un concetto o di un argomento"; il nostro progetto è infatti quello di dare un'unica forma a tre modi di intendere e fare musica ben distinti e divergenti.

Discografia

Copertina 6,5
Tricotomia (Toscana Concerti / 2014) 

1. A VOLTE SAI / 2. SONO MEGLIO DI TE / 3. QUELLO CHE NON RESTA / 4. NELL'ABISSO / 5. ILLUMINA / 6. SPAZIO LIQUIDO / 7. BABILONIA / 8. MORBOSA ABITUDINE / 9. FRAGILE / 10. 1000 PASSI

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.