Fake Healer

Foto
Logo

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2014

Line up

  • Alessio Taiti: vocals
  • Massimiliano Dionigi: bass
  • Filippo Ferrucci: drums
  • Simone Cocco: giutars
  • Leonardo Taiti: guitars
Fake Healer sono una band formata nel 2014 da tre ex componenti dei Frozen Tears (band che tra il 2000 e il 2009 ha realizzato 5 cd usciti per Steelheart records, My Graveyard Productions, Megahard records) e da altri musicisti attivi da anni nella scena metal locale fiorentina.

La band nasce dalle ceneri dei Dust Devil (una sorta di side-project degli ora sciolti Frozen Tears) che hanno realizzato un EP nel 2013 intitolato “Riled up”.

I Fake Healer lavorano da subito sui pezzi propri, componendone alcuni e riarrangiando vecchie idee; nascono otto brani che da novembre 2014 a marzo 2015 vengono registrati presso l’FP Studio Recording di Federico Pedichini, in arte Freddy Delirio (H.A.R.E.M, Death SS ecc).

Il disco si intitola “Two worlds” ed esce a luglio 2015.

ll genere proposto è heavy metal con qualche influenza hard rock. Il suono affonda le proprie radici negli anni ’80 e ’90 e l’obiettivo che la band ha cercato di prefiggersi è quello di mantenere comunque una propria distinguibilità lavorando molto sugli arrangiamenti dei pezzi e cercando di avere una propria personalità in fase di composizione.

La copertina è opera dell’artista tedesco Markus Vesper, noto per aver lavorato con diverse band del settore (Manilla Road ecc).

Discografia

Copertina 7,5
Two Worlds (2015) 

1. JUSTICE WITHIN / 2. LONEWOLF / 3. TWO WORLDS / 4. LAND GRABBING / 5. RATS IN THE DEN / 6. THE MACHINIST (THE GROOVE IN THE GRAVE) / 7. KILLING THE PAIN / 8. LOUD N' PROUD

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.