Dark Passage

Foto
Logo

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2012

Line up

  • Giovanni Lauria: bass, lead vocals
  • Marco Fontana: guitar, backing vocals
  • Paolo Boraso: guitar, backing vocals
  • Christian Fiume: drums
I Dark Passage si formano a Torino nel giugno 2012 ed i suoi quattro componenti (Marco, Paolo, Christian e Giovanni) si riuniscono portando in dote molta esperienza maturata negli anni di militanza in altri gruppi metal della scena underground torinese (Overdrive, T-Power, Prophecy ed i tuttora attivi Fearytales). L'intento musicale è quello di fondere il concept lirico, melodico ed epico di gruppi quali Iron Maiden e Judas Priest con uno stile ritmico più vicino al metal teutonico di Accept, Rage e Grave Digger ed al thrash più melodico di Metallica e Megadeth.
La band inizia subito la stesura di brani originali e dopo qualche esperienza live decide nel 2014 di registrare l’EP “Sounds from the Passage” che verrà pubblicato nel 2015 e distribuito gratuitamente in 1000 copie a scopo promozionale.
Gli anni 2015-2018 sono stati dedicati all’attività live con una decina di concerti tra i quali si ricordano in particolare quello di spalla ai Diamond Head al Padiglione 14 di Collegno nel novembre 2018 ed il Beerapocalypse a Prato ad Agosto 2017.
Nel frattempo la band ha proseguito nella composizione di materiale per un nuovo CD e nell’autunno 2019 sono iniziate le registrazione del primo full lenght che verrà pubblicato il 3 Aprile 2020 tramite Rockshots Records. “The Legacy of Blood” è un concept album, che contiene 16 brani inediti, ambientato in Scozia durante il periodo medievale della prima guerra di indipendenza. La narrazione si dipana attraverso le vicende della guerra per la conquista del trono di Scozia, intrecciandosi con le vicende familiari della famiglia del Re, che si ritroverà a combattere con un proprio figliastro. Un’analisi approfondita degli stati d’animo dei protagonisti, le speranze disattese, il sacrificio dei soldati ed il dolore di chi con questa guerra, ha perso anche un pezzo di se.

Discografia

Copertina 6,5

1. MARCH OF THE CLANS / 2. WINTER COMES / 3. THE GARDEN OF LILITH / 4. OUT THIS MISERY / 5. DREAMS OF WAR / 6. THE HANGED MAN

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.