Ixion

Foto
Logo

Info

Nazione:Francia
Attività:dal 2004

Line up

  • Julien Prat: all instruments, vocals (harsh)
  • Thomas Saudray: vocals, keyboards (additional)
  • Yannick Dilly: vocals (clean)
Ixion è una gothic/doom band francese fondata nel 2004 da Julien Prat nel momento in cui decise di creare un progetto musicale di tipo atmospheric doom metal nel quale raccogliere e far confluire le sue composizioni. Con l’arrivo di Thomas Saudray nel 2006 il progetto si amplia con l’inserimento nella musica di partiture orchestrali e, nel 2009 con l’inserimento di Yannick Dilly, che era stato coinvolto in precedenza nella fase di produzione, gli Ixion introducono nei loro brani le clean vocals cantate proprio da Yannick Dilly in contrapposizione al cantato aspro di Thomas Saudray.
Il primo demo del gruppo “Through the Space” viene rilasciato nel 2007 e viene subito apprezzato da varie riviste del settore e permette al gruppo di firmare con la Avantgarde Music il contratto per la stesura del primo album “To the Void” che viene stampato nel 2011. Anche l’album riceve il plauso della critica e dei fans e la notorietà del gruppo aumenta anche fuori i confini francesi. Nel 2014 la band annuncia l’inizio della produzione di due nuovi album. Il primo vede le stampe nel 2015 con il titolo “Enfant de la Nuit” e viene prodotto dalla Finisterian Dead End. Contemporaneamente l’uscita di questo album gli Ixion annunciano che stanno lavorando alla stesura dell’altro album già annunciato nel 2014.

Discografia

Copertina 7,5
Enfant de la Nuit (Finisterian Dead End / 2015) 

1. GHOST IN THE SHELL / 2. ALLEGIANCE / 3. DISCOVERY / 4. DOOM / 5. THE SHINING / 6. CHILDREN OF THE NIGHT / 7. THE PASSENGER / 8. PROMISED LAND / 9. ODYSSEY

Copertina
To the Void (Avantgarde Music / 2011) 

1. BEYOND THE SKIES / 2. THE PLAGUE / 3. LEAVING / 4. NEW HEAVEN / 5. FEAR OF THE HIDDEN / 6. REBELLION / 7. FALLING TO APATHY / 8. FUNEREAL DANCE / 9. SOOTHING IN AGONY / 10. FADE TO BLUE

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.