La storia dei Witche’s Brew ha inizio ufficialmente nel 2008 quando Mirko Zonca (pioniere del grunge psichedelico con i No Fuzz verso la fine degli anni ’80) e Mirko Bosco (ex chitarrista della storica Hard-Core band Disper-Azione nella metà degli anni ’80), reduci da svariate collaborazioni e progetti solisti, s’incontrano per dare vita a un progetto comune.
L’idea è di proporre un power trio pesantemente influenzato dal suono anni 70 e in particolar modo da Blue Cheer, Black Sabbath, Bang, Sir Lord Baltimore, Jeronimo, Hard Stuff, Jpt Scare Band in chiave decisamente più robusta e aggressiva mantenendo comunque la componente vintage dell’impatto.
L’inserimento di Yggy Leonetti, session-man d’impostazione progressive permette alla band di esporsi in diversi Live e di affrontare in maniera ottimale la registrazione del primo mini Lp effettuata durante un concerto in Austria. L’album, edito dalla pisana Costa Ovest Records, riscuote un discreto interesse grazie anche alla buona distribuzione dall’Andromeda Dischi.
Yggy Leonetti lascia la band nel 2009 sostituito da Jos Solci con il quale i Witche’s Brew affronteranno le registrazioni di “White Trash Sideshow”, il primo lavoro in studio prodotto dalla prestigiosa Black Widow Records (già etichetta dei Pentagram, Death Row, Delirium, Wicked Mind ecc.).
Il disco esce nel maggio 2010 raccogliendo consensi nel settore e dalla critica specializzata anche grazie a una produzione estrema e controcorrente in termine di suoni.
Nel Gennaio 2011 Frankie Brando prende il posto di Solci. “Supersonicspeedfreaks” è la terza fatica discografica dei Witche's Brew, pubblicata nel 2012 dalla Black Widow Records e realizzato con la preziosa collaborazione di Ricky Dal Pane, già voce solista dei Buttered Bacon Biscuits, e di alcuni personaggi storici della scena rock internazionale quali Martin Frederick Grice (Delirium), Paolo Negri (Wicked Minds), Steve Sylvester (Death SS, Sancta Sanctorum), J.C. Cinel (ex Wicked Minds), Nik Turner (Hawkwind) e Joe Hasselvander (batterista di Raven, Pentagram, Death Row).
Verso la fine del 2013 Mirko Zonca lascia la band e nel 2016, con una formazione composta da Mirko Bosco alle chitarre, Demis Bianchi al basso e voce e Frankie Brando alla batteria, esce "Against The Grain”, sempre sotto l’egida della Black Widow Records.