C.Zek Band, The

Foto

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2015

Line up

  • Christian Zecchin: guitars, vocals
  • Roberta Dalla Valle: vocals
  • Nicola Rossin: bass, backing vocals
  • Matteo Bertaiola: Rhodes, Hammond, synth
  • Enea Zecchin: drums
La C.Zek Band è un progetto di matrice soul blues, contaminato dal funk rock formato da cinque musicisti professionisti.
Il gruppo nasce nell´ ottobre del 2015 da un´idea del chitarrista e compositore Christian Zecchin. Il nucleo principale della band (Christian Zecchin: voce e chitarra, Nicola Rossin: basso, Andrea Bertassello: batteria), era già attivo dal 2013 come trio blues con il nome di Almost Blue.
La voglia di fare musica originale e di creare una band a proprio nome ha fatto si che il chitarrista Christian Zecchin tra il 2014 ed il 2015 componesse una serie di brani, incentrati sul genere che da sempre ama cioè il blues. Ovviamente non è di classic blues che stiamo parlando, ma di blues contaminato dal soul e dal rock passando per il funk con qualche sonorità indiana per dare un po´ di psichedelia.
C´era però bisogno di aggiungere una voce importante. Ecco arrivare Roberta Dalla Valle, cantante dalla voce soul-blues molto potente con il giusto graffio. Ed infine il tastierista Matteo Bertaiola con la sua tecnica raffinata piena di jazz-blues.
Nell'ottobre 2015 i cinque musicisti si ritrovano in sala prove per iniziare ad arrangiare i brani composti da Christian Zecchin, per poi incidere quello che sarà il primo disco della C.Zek Band nell´agosto del 2016 co-prodotto con Matteo Bissoli dell´Epsilon Studio.
Nel mese di giugno 2016 viene aggiunto il giovane talentuoso Enea Zecchin alle percussioni. Dopo svariati concerti in locali, teatri e festival, Christian Zecchin inizia la stesura dei nuovi brani che andranno a formare il secondo disco della band. Nell'ottobre del 2019 la band inizia a registrare "Samsara" disco co-prodotto da Christian Zecchin, e Luca Zamponi. Il disco è stato registrato da Christian Zecchin e Enea Zecchin al Seven Chakra´s, loro studio di famiglia, e mixato da Luca Zamponi e Christian Zecchin all´ Airport 55 Studio a Milano. Samsara è un disco di musica Rock Blues, con piccoli scorci verso il Funk, e il Jazz Rock. Nel marzo 2019 Enea Zecchin sostituisce definitivamente il batterista Andrea Bertassello. La Band oltre ai brani originali propone una serie di cover facenti parte della cultura Afroamericana, e del British Blues.

Discografia

Copertina 7,5
Samsara (Andromeda Relix / 2020) 

1. IN THE STORM / 2. EACH DAY OF CROSSROAD / 3. ANOTHER TRAIN / 4. BLACK RIVER / 5. THIS IS THE RIGHT DAY TO CRY / 6. SAMSARA (PT.1) / 7. SAMSARA (PT.2) / 8. FEEL SO GOOD / 9. STOLEN SOUL

Copertina 7,5
Set You Free (Andromeda Relix / 2017) 

1. JOHN CORN / 2. I’M SO HAPPY / 3. TELL ME / 4. KISSED LOVE / 5. SET YOU FREE / 6. GIMME SHELTER / 7. BORING DAY / 8. IT DOESN’T WORK LIKE THIS / 9. DRINK WITH ME

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.