Malet Grace

Foto
Logo

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2014

Line up

  • Giampaolo Polidoro: vocals, guitars
  • Alessandro Toselli: guitars
I Malet Grace nascono a Latina nel Luglio 2014 da un'idea del cantante/chitarrista Giampaolo Polidoro, sviluppatasi in seguito all’incontro con il chitarrista Alessandro Toselli. Dopo una prima sessione di composizione, in cui viene perfezionata una prima versione di "Egopathy", avviene il contatto con il chitarrista Andrea Paglierini che successivamente si dedicherà completamente allo strumento del basso.

La neo-band formatisi sviluppa l’idea di un concept album basata sulla disgregazione dell’io e la propria apertura agli schemi apocrifi dell’intelletto umano e sulla conseguente immoralità del dibattito contrastante tra il bene e il male. Il termine “Malet Grace” accomuna entrambe le forme idiosincrasiche della fragile arte dell’esistenza. Dopo un complicato e maniacale lavoro di composizione tutti e tre gli elementi danno vita al secondo brano "Malet Grace", con un sound più cupo e aggressivo rispetto al precedente. Verso la fine del 2014 hanno inizio le prime sessions con il batterista Marco Lungo, poi allontanato dal gruppo per divergenze a livello compositivo, mentre nel frattempo Toselli e Polidoro scrivono il terzo brano che diventerà l’opener della Demo pubblicata durante l'Estate del 2015: Angel Of Chaos che presenta riff più complessi ed evoluti, con parti di chitarra scritte in parallelo da ambedue i chitarristi, tali da incrociarsi per creare un sound più articolato.

Il 28 marzo 2015 iniziano le registrazioni della Demo presso lo ZeroZero Studio di Latina, sotto la supervisione di Marco Fanella. Le parti ritmiche della batteria saranno eseguite dal batterista Dario Montalto, membro dei "Korrigans", band folk metal Pontina.

Dopo 4 mesi la demo viene completata, per essere stampata ad Agosto 2015, con il nome "Malet DEMO 2015". Nel mese di Dicembre 2015 entra a far parte della line-up della band il batterista Andrea Giovanetti. Le registrazioni per il primo full-lenght sono previste a Giugno 2016. L'album conterrà dieci brani inediti proposti dalla band latinense.
Novembre 2016: I Malet hanno da pochi giorni concluso la registrazione degli strumenti. Rimane l'elemento finale, la voce.
Gennaio 2017: Terminate le linee vocali. Si evolve verso la fase finale degli arrangiamenti e mastering.
Nel mese di Giugno 2017, la band firma per l'etichetta Spider rock promotion ed iniziano ad Ottobre le registrazioni di un EP che prevede l'uscita ad inizio 2018. Il 6 Dicembre 2017, Andrea Giovanetti (drummer) annuncia l'uscita dalla band per motivi personali. L'8 Gennaio 2018, Andrea Paglierini lascia la band per motivi personali.

Discografia

Copertina 7
Humanocide (Spider Rock Promotion / 2018) 

1. THE BREATH OF A PSYCHOTIC MISFIT / 2. REDEMPTION OF FEAR / 3. MALERIE / 4. SOMETIMES I NEED TO DIE / 5. THE CONSTANT RHYME OF PERSEVERANCE / 6. A COMPENSATION OF SOULS

Copertina 7
Malsanity (2017) 

1. COMMOTION OF FRAILTY / 2. EMPATHY FOR SILENCE / 3. THE HUMAN SIDE OF SCHIZOPHRENIA / 4. ANGEL OF CHAOS / 5. SUBCONSCIOUSNESS OF MISERY / 6. THE PLEASANT CHARM OF MEMORIES ...

Copertina
Malet Demo 2015 (2016)  Demo

1. ANGEL OF CHAOS / 2. EGOPATHY / 3. MALET GRACE

Interviste

Malet Grace ... "Io" chi ???

(31 dicembre 2017) Il 2017 è stato un anno importante per i Malet Grace: hanno finalmente realizzato il loro debut album, "Malsanity", che mi ha colpito in maniera più che positiva, come ho...

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.