E’ nella primavera del 2002 che prende forma un nuovo progetto musicale. I
Redrum (così si chiamerà inizialmente la band) creano da subito un proprio sound, caratterizzato da chitarre american-style, liriche immediate e campionamenti. Nel corso di questi 15 anni i Redrum cambiano il proprio nome in
Panic Room, firmano con alcune etichette indipendenti italiane e producono 2 album in studio (
Into the Redrum e
Equilibrium), iniziando varie stagioni live che permettono loro di esibirsi a fianco di Planet Funk, Nicolò Fabi, Omar Pedrini, Après la Classe, Punkreas, Mel Previte, Simone Cristicchi, Tre Allegri ragazzi morti e Linea77.
Nel 2011 Equilibrium viene ri-editato dall’etichetta SFEM/THE LADS PRODUCTION di Parma, inserendo nel disco il video del brano “Star”, unico singolo dell’album.
Per questo a settembre si recano a Berlino per partecipare al POPKOMM 2011, importante fiera internazionale di etichette indipendenti, e a ottobre partono alla volta della Francia per un tour di 8 giorni che gli permetterà di suonare a Nizza, Belfort, Parigi e Marsiglia.
Ora i Panic Room, che nel frattempo sono tornati a chiamarsi
REDRUM04, dopo aver collezionato alcune date importanti, tra cui l’apertura dei Lacuna Coil al Campus Industry, sono finalmente pronti per lanciare il loro nuovo disco “A New Era”.