Drunken Crocodiles

Foto
Logo

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2013

Line up

  • Elia Borelli: bass, vocals
  • Ivan Marchettini: guitar
  • Emanuele Mollica: drums
La band nasce nel 2013, e dopo un lungo periodo di sperimentazioni e cambiamenti a livello compositivo e di line up, e svariate esibizioni Live, vengono registrati 2 EP.
Nel 2016 il trio trova pienamente la sua strada e la propria solidità, e inizia a condividere il palco con molti artisti di rilievo.
Crescendo costantemente come band, raggiungendo uno stile musicale più completo e originale, e riscuotendo sempre più consenso e approvazione per il lavoro svolto durante i live, nel 2017 decidono di impegnarsi sulla stesura di un disco, per dare forma definita al progetto.
Vengono così composti 11 brani che inglobano le diverse influenze musicali della band in un mix che unisce atmosfere psych a riff potenti e oscuri, ritmi incalzanti e a volte onirici, con onnipresenti sonorità classiche dello stoner rock.
Un sound pesante, dalle atmosfere rabbiose e dal grande potenziale emotivo. Suonato, e portato live, con la grande carica che ci ha sempre contraddistinto.
Così come per la creazione di un buon alcolico serve un'attenta selezione delle materie prime, una lavorazione ottimale, e infine il tempo magicamente trasforma il mosto in qualcosa di pregiato. Così è per i DRUNKEN CROCODILES.
Dopo anni a ribollire e fermentare... Siamo finalmente "OUT OF BARREL".

Discografia

Copertina 7
Out of Barrel (Too Loud Records / 2019) 

1. VIKTOR / 2. THE MONK / 3. SHORTCUT / 4. VOLSTEAD ACT / 5. MATE / 6. B&S / 7. HARD AWAKENING / 8. 1854 / 9. TRICKY QUIET / 10. GREAT UNKNOWN / 11. ELICONA

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.