Aguzzi

Foto

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2019

Line up

  • Max Aguzzi: vocals, guitar
  • Emiliano Cantiano: drums
  • Fabrizio Sclano: bass
  • Alessio Erriu: guitar
Max Aguzzi inizia a suonare la chitarra elettrica all’età di 16 anni , quando scopre la musica Heavy Metal di artisti come Metallica, Megadeth, Slayer, Ozzy e molti altri.
Dopo molte cover bands fonda nel 1999 i “Dragonhammer” insieme al suo amico Gae Amodio.
Il buon feedback del demo tape “Age of glory” aiuta la band a firmare con Legend Music / Elevate Records e pubblicare nel 2001 il loro debut album “The blood of the Dragon” con il quale trovano spazio nella scena Power -Metal di quegli anni.
Seguono altri successi come "Dragonhammer: Time for expiation" (2004), "The x experiment" (2013), "Obscurity "(2017).

Nel 2016 partecipa come special guest nel leggendario “Vivaldi Metal Project: The four seasons” del suo amico Mistheria ( Dickinson, Boals, ecc…)
Nel 2018 partecipa come special guest nell’ottimo album dei This Void Inside: “My second birth my only death”.
In ottobre 2018 Max lascia la band per motivi personali e impossibilità di seguire la band in tour, anche se lui è l’autore di tutta la musica e i testi (tranne 2 songs) e delle idee artistiche riguardanti i Dragonhammer.

Nel Marzo 2019 Max fonda una nuova band chiamata “Aguzzi”: suona la chitarra e canta in un nuovo stile, con nuove idee e più cattiveria!

Discografia

Copertina 6
Stronger Than All (EP) (Volcano Records / 2021) 

1. STRONGER THAN ALL / 2. LOST IN THE DESERT / 3. BROKEN LIGHT / 4. NOTHING ELSE IN MY HEART / 5. THE HOUSE OF THE RISING SUN

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.