Glasgow

Foto

Info

Nazione:Regno Unito
Attività:non disponibile

Line up

  • Michael Boyle: vocals
  • Archie Dickson: guitar
  • Neil Russell: bass
  • Paul McManus: drums
I Glasgow sono un gruppo hard-rock scozzese nato agli inizi degli anni ottanta.
La band, che prende il nome dalla sua città di origine, pubblica (dopo alcuni demo e un EP promozionale di tre tracce per Clyde Records) nel 1987 il suo debutto sulla lunga distanza su Sonet Records.
Il titolo dell’albo è “Zero Four One” (dal prefisso telefonico della loro città natale) a cui prende parte in veste di ospite il celebre Don Airey.
Dopo un tour la band si scioglie e dei Glasgow, nonostante i tentativi del loro chitarrista storico Archie Dickson (già attivo con Wildcat e Heaven) di riformare il gruppo, non si hanno più notizie, fino al 2021, quando la AOR Heaven decide di ristampare il disco d’esordio.
La nuova edizione del disco prevede una bonus track del 1988, note di copertina a cura di Dave Reynolds e mastering di Chris Lyne.

Discografia

Copertina 7
Zero Four One - Reissue (AOR Heaven / 2021) 

1. WE WILL ROCK / 2. SECRETS IN THE DARK / 3. BACK ON THE RUN / 4. MY HEART IS RUNNING WITH THE NIGHT / 5. MEET ME HALFWAY / 6. UNDER THE LIGHTS / 7. NO MORE LONELY NIGHTS / 8. BREAKOUT ...

Copertina
Zero Four One (Sonet Records / 1987) 

1. WE WILL ROCK / 2. SECRETS IN THE DARK / 3. BACK ON THE RUN / 4. MY HEART IS RUNNING WITH THE NIGHT / 5. MEET ME HALFWAY / 6. UNDER THE LIGHTS / 7. NO MORE LONELY NIGHTS / 8. BREAKOUT

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.