Terra (BR) (Lucas Barbosa)

Foto
Logo

Info

Nazione:Brasile
Attività:dal 2020

Line up

  • Lucas Barbosa: vocals, all instruments
TERRA è un’esperienza musicale, audiovisiva e artistica che traduce la personalità e le esperienze del compositore e polistrumentista brasiliano Lucas Barbosa, dando vita a un viaggio musicale per chi ama la musica e l’avventura.

“L’idea di TERRA è sempre stata lì, credo. Compongo e scrivo canzoni da quando avevo 15 anni. Avevo bisogno di una piattaforma per strutturare e supportare queste canzoni. Questa piattaforma dovrebbe permettermi di unire alcune mie passioni: folk e metal musica, viaggi e fotografia. Quando avevo circa 20 anni, mi è venuto in mente il concetto di TERRA, un progetto che unisse tutte le influenze che hanno reso il musicista e la persona che sono, in maniera organica, che mi permettesse di raccontare le mie storie di scoperte ed esplorazioni, comprese le mie esperienze viaggiando attraverso il Brasile e in tutto il mondo. Ci sono voluti circa 10 anni per trovare l’ambiente e l’opportunità per dare vita a questa idea registrando ‘Hypercube’ e dando il via a questo viaggio”. commenta Barbosa.

Il primo disco di TERRA è il risultato della combinazione di elementi messi insieme per raccontare un viaggio di crescita e scoperta di sé, che francamente, potrebbe essere il racconto di ogni essere umano ad un certo punto della propria vita. Ci sono dieci canzoni per dipingere un quadro della personalità dell’artista ed esplorare ogni fase del percorso con la rispettiva meritata profondità. Sebbene l’heavy metal sia il collante che unisce tutte le sfumature musicali presentate in questo album, ‘Hypercube’ non rifugge da una ricca gamma di influenze come American Bluegrass, Country Music, Classic Rock, Classical Music, Western Folk, tradizionale brasiliano, Musica Caipira e Sertanejo insieme a passaggi di Samba, Capoeira, Bossa Nova e molti altri per trasmettere il suo messaggio.

Discografia

Copertina 6,5
Hypercube (Rockshots Records / 2021) 

1. LET IT BURN / 2. ALWAYS RESIST / 3. SIGN MY NAME / 4. DOWN THE ROAD / 5. SHIVERS AND SNOW / 6. SOUND OF RAIN / 7. AGAINST THE WIND / 8. MONTARIA / 9. HYPERCUBE / 10. OUR TIME IS NOW

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.