Sinister Ghost

Foto
Logo

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2016

Line up

  • Asmort: vocals
  • Synuogoth: guitars
Il progetto prende vita nel 2016, da due musicisti della toscana che imbracciano gli strumenti con l’idea di fare musica veloce e brutale.
Vede la luce il primo embrione: una formazione che esegue cover di band Behemoth, Cradle Of Filth e Dark Funeral.
Con il passare del tempo Asmort (cantante) e Synuogoth (chitarrista) iniziano a comporre, nascono così i SINISTER GHOST.
Il sound del combo toscano è un black metal che prende ispirazione dal periodo d’oro del genere e dai suoi protagonisti, come MAYHEM, DARK FUNERAL e BATHORY, rivolgendo un’attenzione particolare alle atmosfere e agli stati d’animo descritti nei testi. Con una massiccia presenza di parti sinfoniche, sono chiari i riferimenti anche a gruppi come CRADLE OF FILTH, BEHEMOTH, CARACH ANGREN e FLESHGOD APOCALYPSE; il risultato è uno stile a cavallo tra l’old school e il moderno, il tutto amalgamato sapientemente in una chiave personale.
Depressione, indottrinamento, rinascita, spiritualità e un’importante sguardo al soprannaturale, sono i temi trattati dai SINISTER GHOST.

Ad inizio 2022 esce il primo album intitolato "The dark abyss of omerty".

Discografia

Copertina 6
The Dark Abyss of Omerty (Ad Noctem Records / 2022) 

1. DRACULEA / 2. ARES / 3. JUKAI (A PLACE TO SAY GOODBYE) / 4. SELF-POWER / 5. AS IF THE SEA WAS A MIRROR / 6. THE DARK ABYSS OF OMERTY / 7. CANDID AND PURE / 8. THE EVIL’S CHAMBER / 9. END…

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.