Killer Kings

Foto

Info

Nazione:Stati Uniti
Attività:non disponibile

Line up

  • Gregory Lynn Hall: vocals
  • Tristan Avakian: guitars
  • Alessandro Del Vecchio: bass, keyboards
  • Nicholas Papapicco: drums
Killer Kings è il nome di un'alleanza musicale tra Gregory Lynn Hall (ex 101 South) e Tristan Avakian (ex Red Dawn, Queen Extravaganza).
I Killer Kings nascono quando il presidente della Frontiers Records Serafino Perugino ha pensato di riunire Gregory Lynn Hall, ex cantante dei 101 South (band AOR che ha pubblicato tre album tra il 2000 e il 2009) e Tristan Avakian, un chitarrista molto dotato che si è fatto conoscere negli anni '90 con i Red Dawn.
Gregory Lynn Hall ha una lunga storia nell'industria musicale, in tutti i settori, dal lavoro in studio alle esibizioni dal vivo. Gregory ha calcato la fiorente scena rock hollywoodiana degli anni '80, per poi diventare un apprezzato session vocalist, cantando in molti album di noti artisti cristiani. Alla fine degli anni '90 torna in California e nel 1999, durante una sessione a Malibu, incontra Roger Scott Craig (ex-Fortune) e così nascono i 101 South. Poco dopo a Gregory viene chiesto di unirsi alla band Heaven & Earth come bassista e di andare in tour con loro per supportare l'album "Windows to the World". In seguito, ha registrato altri due acclamati album dei 101 South e un disco da solista nel 2014.
Tristan Avakian è un musicista professionista di lunga data, anch’egli con una vasta esperienza in svariati settori dell’industria musicale. Cirque du Soleil, Lauryn Hill, Mariah Carey, Trans-Siberian Orchestra e Biohazard sono solo alcuni dei nomi con cui ha collaborato. Ha lavorato anche con produttori come Steve Thompson e Rob Thomas e si è unito allo spettacolo Queen Extravaganza negli Stati Uniti. È noto anche per essere stato il chitarrista dei Red Dawn, band formata dall'ex tastierista dei Rainbow David Rosenthal, insieme agli altri due ex membri dei Rainbow Chuck Burgi e Greg Smith.

Discografia

Copertina 7,5
Burn For Love (Frontiers Music / 2022) 

1. BURN FOR LOVE / 2. I WILL BE STRONGER / 3. HIGHER / 4. IN A DIFFERENT WORLD / 5. ANOTHER NIGHT, ANOTHER FIGHT / 6. PHOENIX / 7. TWO SHIPS / 8. LOSING ME / 9. DO OR DIE ...

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.