Krell

Foto

Info

Nazione:Italia
Attività:non disponibile

Line up

  • Luca Bonzagni: vocals
  • Paolo Caridi; drums
  • Francesco Di Nicola: guitar, bass
I Krell sono un progetto di hard & heavy italiano nato dalla collaborazione musicale tra l'affermato cantante e cofondatore dei Crying Steel, Luca Bonzagni, e Francesco Di Nicola (Danger Zone, Crying Steel, Anims). I due non hanno mai suonato contemporaneamente nei Crying Steel: le loro composizioni, nate e sviluppate tra il 2013 e il 2018, hanno dato vita al sodalizio artistico che si è poi concretizzato in "God Is A Witness", l'album di debutto del progetto Anims. Ora, con il progetto Krell, entrambi si esprimono nella loro interezza.
Per la batteria, Francesco Di Nicola, anche produttore dell'album, si è avvalso delle indiscutibili qualità artistiche di Paolo Caridi, musicista dalle innumerevoli esperienze discografiche (Reb Beach, Geoff Tate, Michele Luppi) tra cui l'attuale coinvolgimento nel lavoro del duo americano Ellefson-Soto.
"Deserts" è il primo risultato discografico della partnership, registrato al Pristudio di Roberto Priori, e pubblicato nell'inverno del 2022 via Sneakout Records / Burning Minds Music Group, con distribuzione mondiale affidata a Plastic Head.

Discografia

Copertina 7,5
Deserts (Sneakout Records / Burning Minds Music Group / 2022) 

1. DESERT / 2. CRUSHING YOUR LIFE / 3. LEARN OR BURN / 4. IN THE COLD / 5. PRIDE / 6. SECRETS AND LIES / 7. LOVE’S A FLAME / 8. THE RIVER / 9. WHY I'M HERE / 10. THE MANTIS

Interviste

Krell: evoluzioni della specie …

(21 gennaio 2023) I Krell sono la nuova avventura artistica di due veterani dell’Italia metallica come Luca Bonzagni (Crying Steel) e Francesco Di Nicola (Danger Zone, Crying Steel, Anims),...

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.