Bosco Sacro

Logo

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2020

Line up

  • Giulia Parin Zecchin: vocals
  • Francesco Vara: guitar
  • Luca Scotti: drums
  • Paolo Monti: guitar
Bosco Sacro è un quartetto italiano fondato nel 2020.
I suoi membri hanno pubblicato e suonato costantemente musica all'interno della scena underground italiana ed europea nell'ultimo decennio: Paolo Monti (The Star Pillow, DAIMON), Giulia Parin Zecchin (Julinko), Luca Scotti (Tristan da Cunha) e Francesco Vara (Tristan da Cunha, Altaj).
"Gem" è uscito nel 2023 per Avantgarde Music.
I Bosco Sacro hanno trascorso il 2024 lavorando al nuovo materiale ma, a differenza degli esordi, hanno scelto di sviluppare la fase compositiva provando e sperimentando il più possibile come una band dal vivo, utilizzando la classica sala prove.
I quattro musicisti vivono in regioni diverse d’Italia, con ore, chilometri e molti altri impegni che li separano.
Perciò è sempre stato difficile trovare le occasioni giuste per riunirsi e concentrarsi su nuova musica tutti assieme.
Questo album dal vivo è una parte fondamentale di questo processo e segna un momento cruciale nel percorso tra il disco di debutto "Gem" e il futuro album in studio.
Infatti, "Live At Chiesa Armena" è stato registrato al termine della loro breve residenza artistica, curata da Go Down Records, in una villa del XVI secolo nel nord-est d’Italia. Il gruppo vi ha trascorso tre giorni incredibilmente fruttuosi, immerso nei suoi ambienti evocativi e nella sua pittoresca cappella, dove amavano riunirsi per cantare o assaporare il silenzio.
Alternando questi momenti di pace a lunghe sessio- ni di prove, hanno fatto enormi progressi nella creazione del loro secondo
album, tuttora inedito, rafforzato le loro amicizie e la coesione della band.
Domenica 4 agosto 2024 il quartetto ha concluso l’esperienza esibendosi nell’intimità della chiesa, davanti a un pubblico caloroso e appassionato.
Come per il disco, anche le riprese video hanno catturato l’atmosfera semplice e magica del concerto, la cui scaletta comprendeva l’intero primo album e tre nuove canzoni: “The Future Past”, “Dong-Dee” e “Undertow".
Due di questi brani faranno parte anche del loro prossimo lavoro.

Discografia

Copertina 7,5
Live At Chiesa Armena (Go Down Records / 2025) 

1. THE FUTURE PAST / 2. DONG DEE / 3. UNDERTOW / 4. ICE WAS PURE / 5. FOUNTAIN OF WEALTH / 6. BE DUST / 7. EMERALD BLOOD / 8. LES ARBRES RAMPANTS / 9. BOSCO SACRO

Copertina 6,5
Gem (Avantgarde Music / 2023) 

1. ICE WAS PURE / 2. BE DUST / 3. FOUNTAIN OF WEALTH / 4. EMERALD BLOOD / 5. LES ARBRES RAMPANTS / 6. BOSCO SACRO

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.
$(window).resize(function () { $('[data-toggle="tooltip"]').tooltip({ html: true }); });