Revealing Chaos

Foto
Logo

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2021

Line up

  • Andrej Surace: guitar
  • Christian Bruno: bass, vocals
  • Daniele Cortese: drums
I Revealing Chaos sono nati nel 2021 dall'incontro tra Andrej Surace - chitarra (ex-Heretic's Dream) e Christian Bruno, basso (ex-Destiny).
La forte affinità umana, caratteriale e artistica dei due ha determinato una ben definita produzione musicale. La direzione intrapresa è quella del prog-rock/metal in chiave moderna. I testi sono autobiografici, mirati a esternare riflessioni profonde legate a esperienze di vita, difficoltà emotive e situazioni personali complesse.
Grazie a una buona preparazione tecnica, i due completano gli arrangiamenti utilizzando pianoforte e sintetizzatore con Christian stesso come voce principale. Per chiudere il cerchio, richiamato dalla forte influenza dei Rush che pervade i RC, si unisce Daniele Cortese (ex-Fenisia / Heretic's Dream) alla batteria e la band inizia a preparare il materiale per il primo album.
Nel 2022 I Revealing Chaos firmano con ELEVATE RECORDS per la distribuzione dell'album "Materia", che esce a luglio 2023 dopo la pubblicazione di due singoli : "Shifted foundations" e "Scorched" che ricevono una ottima accoglienza di pubblico.




Foto presa dalla pagina facebook ufficiale della band.

Discografia

Copertina 7,5
Materia (Elevate Records / 2023) 

1. MATERIA / 2. SCORCHED / 3. TWISTING AIR / 4. ERUPTED / 5. THE SWEETEST LAND / 6. CRACKS / 7. SHIFTED FOUNDATIONS / 8. FEED THE FLAME / 9. ENGULFED / 10. WEATHERED NOW

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.