Ghostwound

Foto
Logo

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2020

Line up

  • Paolo Bramino: guitars
  • Michele Ricciardi: synths, vocals
  • Petrolio: bass
  • Virgil Mermoud: drums
Ghostwound è l’unione di quattro rockers anticonformisti che decidono di formare una band a Milano, nel 2020.
Questi quattro “eroi maledetti in cerca di riscatto” provengono da svariate formazioni attive nei malsani sotterranei della scena musicaledell’underground milanese — Matra, Lord Shani, Psicotaxi, Noise Under Dreaming, Free The Nation, per citarne alcune.
Nel loro passato, però, forse per colpa della loro scellerata e bizzarra condotta di vita, o forse a causa di un’infantile, e ridicola velleità di pensarsi invincibili e immortali, i nostri hanno buttato al vento le poche occasioni propizie che la vita di un artista offre, finendo per perdere tutti i treni.
Tutti, tranne uno.
Ed è in questa vecchia e malconcia simbolica locomotiva che hanno trovato un feeling comune nel creare uno stile che inserisce improvvise incursioni space funk ‘70 su un solido
terreno di rock psichedelico dominato dall’impasto fuzz/delay del chitarrista Paolo Bramino e dal synth analogico del vocalist Michele Ricciardi.
Queste linee guida del loro linguaggio musicale si completano con uno stile vocale onirico e dreamy che contribuisce a creare il giusto contrasto creativo che sarà fonte d’ispirazione per la composizione di dieci brani originali, registrati poi in due diverse sessioni al MaiTai Studio di Milano da Gianluca Mancini e mixati da Paolo Bramino.
Nel frattempo Ghostwound iniziano l’attività live che li porta a condividere il palco con Giöbia, Da Captain Trips, Black Delta Movement, Huge Molasses Tank Explodes, Bluedaze, Diplomatics, The Devils e altri.
Nel 2024 la band firma con Go Down Records per la pubblicazione dell’omonimo esordio, stampato in edizione limitata su vinile trasparente — dieci perle di groovy acid rock con un suono grezzo e genuino, che svela di volta in volta complessi piani d’ascolto e variegate atmosfere.

Discografia

Copertina
Ghostwound (Go Down Records / 2024) 

1. GHOSTWOUND / 2. SMOKE / 3. GIMCANA SPIRALIS / 4. DIVE INTO THE MIRROR / 5. FIVE AVE MARIAS / 6. LYCANTROPUS / 7. ROJAVA / 8. AZIMUTH / 9. COFFEE GROUND REVELATIONS

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.