Rotpit

Foto
Logo

Info

Nazione:
Attività:dal 2020
Web:non disponibile

Line up

  • Jonny Pettersson: Bass, Effects, Guitars
  • Ralf Hauber: Vocals
  • Erik Barthold: Drums
I Rotpit sono una band death metal internazionale, nata nel 2020. Il gruppo è formato da musicisti veterani della scena metal europea: Jonny Pettersson (membro di altre band come Wombbath e Heads for the Dead), Ralf Hauber (Revel in Flesh), e inizialmente Henrik Posingis alla batteria, poi sostituito da Erik Barthold. Il loro sound è influenzato dal death metal old school, con richiami alla scena finlandese e britannica degli anni '90. Il loro stile è caratterizzato da un approccio crudo e diretto, incorporando elementi punk e crust, che conferiscono alle loro composizioni un'atmosfera cupa e marcia.

Nel 2021 hanno pubblicato il loro primo demo "Into the Rotpit", seguito nel 2023 dal loro album di debutto "Let There Be Rot". Il disco è stato ben accolto dalla critica, grazie a brani potenti e riff coinvolgenti che richiamano l'essenza del death metal tradizionale, mantenendo una sonorità sporca e aggressiva. Il successo del demo e dell'album ha consolidato la reputazione della band all'interno della scena death metal underground.
Mentre nel 2024 rilasciano il loro secondo lavoro lungo: "Long Live the Rot" (War Anthem Records).

Discografia

Copertina
Long Live the Rot (War Anthem Records / 2024) 

1. SEWER ROT / 2. MASSIVE MAGGOT SWARM / 3. LONG LIVE THE ROT / 4. EAT OR BE EATEN / 5. THE TRIUMPH OF ROT / 6. TUNNEL RAT / 7. DIRT DWELLERS / 8. FUNERAL MOCK / 9. WE ROT ...

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.