I Sarkasm sono una band death metal canadese, formata nel luglio del 1990 a Granby, Quebec, inizialmente con il nome di Traumatism. La formazione originale comprendeva Bruno Bernier alla voce, François Dubuc e Yves Parent alle chitarre, Daniel Desroches al basso e Simon Thibodeau alla batteria.
Dopo un solo concerto, la band cambiò nome prima in Sarcasm e successivamente in Sarkasm, per distinguersi da altre band con nomi simili. Nel 1991, registrarono il loro primo demo, "Incubated Mind", seguito nel 1992 da "Inner Flame". Entrambi i demo furono prodotti da Pierre Rémillard, chitarrista degli Obliveon, presso i Peter Pan Studios di Montreal.
Nel corso degli anni, la band subì diversi cambi di formazione. Nel maggio del 1992, David Bouchard sostituì Desroches al basso, e in luglio, Thierry Hivon prese il posto di Parent alla chitarra. Alla fine del 1992, sia Bouchard che Thibodeau lasciarono la band, sostituiti rispettivamente da Bruno Côté al basso e Jacques Bélanger alla batteria. Nonostante queste modifiche, la band si sciolse nel 1994.
Dopo lo scioglimento, i membri intrapresero diversi percorsi musicali. Bruno Bernier si unì agli Obliveon nel 1994, mentre Jacques Bélanger e Bruno Côté formarono la sezione ritmica dei Days Of Yore e dei Deimos, pubblicando il demo "The Fall Of Aristoï" nel 1994. Thierry Hivon si unì ai punk rocker SEXHEAD, e David Bouchard entrò nella cover band rock Daisy Rock.
I Sarkasm si riunirono per alcuni concerti nel 2006, nel settembre 2011 e nell'agosto 2012. Nel 2019, la band si riformò stabilmente, con la formazione composta da Simon Thibodeau alla batteria, Yves Parent e François Dubuc alle chitarre, Bruno Bernier alla voce e David Bouchard al basso.
Nel 2023, i Sarkasm hanno pubblicato l'album "As Empires Decay", seguito nel 2025 da "Carnival of Atrocities".