Ginger Evil

Logo

Info

Nazione:Finlandia
Attività:non disponibile

Line up

  • Ella Tepponen: vocals
  • Tomi Julkunen: guitars
  • Veli Palevaara: bass
  • Toni Mustonen: drums
I Ginger Evil nascono come Moonshine Inc. nel 2005, in una sala prove di Helsinki, Finlandia. Dopo un paio d'anni di prove e composizioni, la ricerca infruttuosa di un cantante ha fatto sì che le canzoni venissero messe da parte.
Nel frattempo, il chitarrista Tomi Julkunen e il bassista Veli Palevaara hanno continuato a fare concerti in Finlandia con i Milestones, compresi spettacoli nelle arene con Deep Purple e Whitesnake.
Grazie alla potente voce di Ella Tepponen le canzoni dei Moonshine Inc. sono riemerse dal letargo, e con il reclutamento del batterista Toni Mustonen, la nascita dei Ginger Evil finalmente si concretizza.
All'inizio del 2022 i Ginger Evil firmano un contratto con Deadfall Artist/Band management e un anno dopo con Frontiers Music Srl.
Per la registrazione del loro album di debutto, “The Way It Burns”, Ella ha coinvolto Teemu Aalto (Insomnium) come produttore, che si è occupato anche del missaggio finale, mentre il mastering finale è stato curato da Svante Forsbäck (Rammstein, Volbeat, Sunrise Avenue, Apocalyptica).

Discografia

Copertina 7
The Way It Burns (Frontiers Music / 2025) 

1. RAINMAKER / 2. DEAD ON ARRIVAL / 3. SHAME OLD / 4. FLAMES / 5. HANDS MOVE TO MIDNIGHT / 6. ARROWHEAD / 7. BETTER GET IN LINE / 8. BLACK WAVES / 9. WHISPERS / 10. NOT YOUR FOOL / 11. LAST FRONTIER ...

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.