Altar of Woe

Logo

Info

Nazione:Russia
Attività:dal 2019
Web:non disponibile

Line up

  • Elias: Everything (2019-present)
Gli Altar of Woe sono una band black metal russa nata nel 2019, originaria di San Pietroburgo. Il progetto si distingue per un sound gelido e disperato, che coniuga l’aggressività del raw black metal con atmosfere profondamente malinconiche, spesso contaminate da elementi doom e un senso di fatalismo che riflette il paesaggio e la condizione umana nelle terre estreme da cui provengono.
La loro musica si caratterizza per riff ripetitivi e ipnotici, batteria secca e tagliente e un uso della voce che alterna urla lancinanti a lamenti cavernosi. Testi e artwork rivelano una forte inclinazione per tematiche esistenzialiste, misantropiche e spirituali, pur evitando i cliché più abusati del genere.

Dopo alcuni demo underground che hanno attirato l’attenzione della scena estrema dell’Est Europa, il gruppo ha pubblicato il full-length "The Flame of Truth" nel 2020, e nell'aprile 2025 il secondo lungo "The Triumph of Malignant Narcissism".

Discografia

Copertina 8
The Triumph of Malignant Narcissism (Indipendent / 2025) 

1. VAMPIRIC FRENZY 05:59 / 2. 2. NECROMANCER'S NIGHT 03:46 / 3. 3. BOUND TO DARKNESS 05:02 / 4. THE DARKEST PATH 03:47 / 5. SADISTIC GRIN OF EVIL 05:03 ...

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.