Mattador

Logo

Info

Nazione:Porto Rico
Attività:dal 1988

Line up

  • Michael Villegas: vocals
  • Carlos Benitez: drums, percussions, vocals
  • Miguel “Tito” Rodriguez; guitar, violin
  • Abraham Millet: bass, keyboards
I Mattador sono un gruppo hard n' heavy di Porto Rico, capace di combinare il sound elegante e accattivante di band come Dokken e Firehouse con tocchi sinfonici più elaborati che ricordano i Kansas nella loro versione più heavy e gli eroi cult dell'AOR Prophet.
Durante la loro carriera iniziale, dal 1988 al 1995, i Mattador si sono costruiti un fedele seguito sull'isola e attirato l'attenzione della scena rock europea, il che li ha portati ad apparire in varie classifiche musicali e riviste musicali in Italia, Francia, Belgio, Regno Unito.
Dopo una pausa durata decenni, i membri originali dei Mattador si sono riuniti nel 2022, riaccendendo il fuoco creativo che li aveva lanciati tanti anni fa. Quella che era iniziata come una nostalgica riconciliazione si è rapidamente trasformata in una vera e propria rinascita artistica.
Il loro trionfale ritorno ha attirato l'attenzione della Frontiers Music, la rinomata etichetta rock multinazionale con sede in Italia, nota per il suo roster di artisti melodici e hard rock d'élite. Con il loro sostegno, i Mattador sono pronti a raggiungere una nuova generazione, riaccendendo al contempo la passione dei fan di lunga data.
Oggi la formazione della band comprende i membri originali Michael Villegas alla voce solista, Carlos Benitez alla batteria, percussioni e voce, Miguel “Tito” Rodriguez alla chitarra solista e al violino, e la nuova aggiunta di Abraham Millet al basso e alle tastiere.

Discografia

Copertina 7,5
Save Us From Ourselves (Reissue) (Frontiers Music / 2025) 

1. INTRO / 2. FEAR (HIV) / 3. LOST SOULS / 4. IF YOU'RE GONE / 5. ALL BEHIND ME / 6. TIRED / 7. LIVE YOUR LIFE NOT MINE / 8. SAVE US FROM OURSELVES / 9. I DON'T KNOW WHY ...

Copertina
Save Us From Ourselves (Osama Records / 1994) 

1. INTRO / 2. FEAR (HIV) / 3. LOST SOULS / 4. IF YOU'RE GONE / 5. ALL BEHIND ME / 6. TIRED / 7. LIVE YOUR LIFE NOT MINE / 8. SAVE US FROM OURSELVES / 9. I DON'T KNOW WHY ...

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.