Clan of Xymox (Xymox)

Foto
Logo

Info

Nazione:Olanda
Attività:dal 1981

Line up

  • Ronny Moorings: vocals, guitars, keyboards
  • Mojca Zugna: bass
  • Mario Usai: guitars
  • Sean Gøebel: keyboards
Nati come Xymox, nel 1985 - per l'album di debutto - modificarono il loro monicker in Clan of Xymox (così anche per il secondo celebre "Medusa"). Tornando al nome originale quando firmarono per la Wing, sotto-etichetta della Polydor. Dopo aver avuto un certo successo commerciale, al quarto album in studio Pieter Nooten e Anka (o Anke) Wolbert lasciarono il gruppo al solo Ronny Moorings. Nel '92 e nel '93 uscirono altri due dischi, prima della rifondazione - con un recupero del sound originale - per l'album del 1997 ("Hidden Faces") e il ritorno alla denominazione Clan of Xymox.

Successivamente il loro gothic rock si appesantì marginalmente per incontrare i favori della scena moderna, ottenendo ampi consensi di critica. Tuttora Ronny Moorings continua a registrare, mixare e produrre le uscite della propria band.

Discografia

Copertina 8
The Best Of (Pandaimonium / 2004) 

1. THERE'S NO TOMORROW / 2. JASMINE AND ROSE / 3. I WANT YOU NOW (NEW MIX 2004) / 4. A DAY (NEW RECORDING & MIX 2004) / 5. LOUISE (NEW RECORDING & MIX 2004) / 6. CONSOLATION / 7. THIS WORLD ...

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.