Duality

Foto
Logo

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2002

Line up

  • Diego Bellagamba: Guitars
  • Giuseppe Cardamone: Guitars, Vocals, Violin
  • Dario Fradeani: Drums
  • Tiziano Paolini: Bass
Ideati nel 2003 da un’idea di Manuel Volpe e Giuseppe Cardamone, i Duality iniziano come una classica band death metal, pesantemente influenzati dai combo storici del filone americano del death metal tecnico come Atheist, Cynic e Death. Sotto queste influenze la band pubblica il primo EP titolato “Dual Aggression Seed” nel 2005. Dopo il primo EP, la band decide di evolvere il proprio sound verso qualcosa di più originale e personale, con sempre più consistenti influenze dal jazz all’hardcore ed alla musica classica. All’inizio del 2011, dopo diversi cambi di lineup, la band pubblica un secondo EP di cinque tracce, spostandosi dal death metal classico verso nuove sonorità definite dalla band Avant Metal, alla ricerca di un sound sempre più originale e personale.

Discografia

Copertina 7
Chaos_Introspection ( Self-released/independent / 2011) 

1. 10 66 - 40.5 / 2. CHAOS_INTROSPECTION / 3. INTUITION OF DISORDER / 4. NATURAL SEIZURE SYNDROME / 5. HYBRID REGRESSIONE

Copertina 7,5
Dual Aggression Seed (2005)  Demo

1. IMMATERIAL / 2. FRAGMENTS OF SADNESS / 3. MOTIONS / 4. INNER THOUGHTS / 5. LASTING INSANITY / 6. DAWN OF TRAGEDY

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.