Exiled on Earth

Foto

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2001

Line up

  • Tiziano "Shredmaster" Marcozzi: vocals, guitars
  • Gino Palombi: bass
  • Leonardo "Leon" Noschese: lead guitars
  • Piero "Bohemian Moloch" Arioni: drums
Il gruppo inizia la sua attività nel 2001, nascendo dalle ceneri dei Maelstrom, band di Death metal melodico ti stampo svedese in cui io (Tiziano Marcozzi) e Alessandro Croce, fondatori della band, suonammo dal 1995 al 1997 , e con il quale pubblicammo un demo su nastro nel 1997. i Maelstrom si sciolsero in seguito a problemi di varia natura poco dopo. Nel 2000 ho voluto rimettere in piedi la band e grazie all'aiuto di Gino Palombi, riportammo in vita il progetto. Nel 2001 Alessandro rientro' nella formazione, completata sempre nello stesso anno dall'ingresso di Piero Arioni dietro le pelli. Da allora abbiamo voluto focalizzare la nostra attenzione sulla tecnica e sul modo di suonare senza tralasciare il gusto per la melodia e una cura particolare per i testi delle canzoni. Le nostre influenze principali vengono dal Death e Heavy Metal di scuola americana come Death, Control Denied, Annihilator, Watchtower, Atheist e tutti i classici come Iron Maiden, Judas Priest e Queensryche. Il risultato dei nostri primi passi fu il demo del 2002 "Duality Conflicts"(4 tracce, ognuna con una propria personalita'), potente e pesante non godeva di una registrazione perfetta e non era esente da errori, ma aveva ottimi testi che parlavano dell'evoluzione umana nei suoi vari aspetti e una buona tecnica generale. Duality attrasse subito l'attenzione delle riviste Metal online (rock hard su tutte) ricevendo delle buone recensioni; iniziammo a suonare dal vivo dopo la sua uscita. Il 2005 vede uscire " Seizure of Rationality" il nostro secondo promo cd(3 brani, ancora piu' compatti e potenti), che definisce ulteriormente il nostro sound, le tematiche si fanno piu' rivolte all'aspetto cospirazionale della realtà in cui viviamo senza tralasciare l'aspetto evolutivo del genere umano, quest'anno siamo entrati nei 16th cellar studios a Roma per registrare il primo full lenght. ora stiamo cercando una Label per la sua distribuzione e promozione.
all'inizio dell'anno (2009) abbiamo firmato per la Zero Substance Records che pubblicherà il nostro primo album "The Orwell Legacy".

Discografia

Copertina
The Orwell Legacy (Zero Substance Records / 2009) 

1. BACKSTABBED / 2. MAELTROM OF MALICE / 3. SEIZURE OF RATIONALITY / 4. SHADOWCREED / 5. WHO WATCHES THE WATCHMEN / 6. SPIRAL DAMNATION / 7. FORGOTTEN LORE / 8. TABOO GRINDER

Copertina 7
Seizure Of Rationality (nessuna / 2005)  Demo

1. BACK STABBED / 2. FORGOTTEN LORE / 3. TABOO GRINDER

Copertina 7
Duality Conflicts (nessuna / 2002)  Demo

1. WHERE DARKNESS IS ALWAYS PREGNANT / 2. THE ILLUSORY GROUND OF BETRAYAL / 3. DUALITY CONFLICTS / 4. TURMOIL

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.