Doomraiser

Foto
Logo

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2003

Line up

  • Nicola Rossi: vocals, synth
  • Marco Montagna: guitar
  • Giuseppe Nantini: guitar
  • Andrea Caminiti: bass
  • Daniele Amatori: drums
I DOOMRAISER nascono con l’intenzione di tributare la musica e la grande famiglia del DOOM, senza imporsi di farlo in maniera originale e di inventare nulla di nuovo, ma solo di trasmettere, nella miglior maniera possibile, il feeling che il genere possiede.

La prima incarnazione del gruppo risale al 2003 e alla fine del novembre 2004 viene registrato il primo demo contenente tre pezzi per circa 36 minuti di Doom intitolato “Heavy Drunken Doom”. Vengono diffuse più di 700 copie e la continua richiesta spinge la band a metterlo totalmente scaricabile sul proprio sito.

I riscontri sono ottimi e i DOOMRAISER vengono invitati a partecipare al festival DOOM SHALL RISE IV nel 2006 e suonano alle prime due edizioni dello STONED HAND OF DOOM (2005/6) a Roma, e alla 3 ° edizione del S- HAMMER METAL FEST con band come Sodom, Belphegor, Sadist.

Nel dicembre del 2005 la band registra il suo debutto ed è in cerca di una label. Nel frattempo nell' Aprile 2006 esce un 7" vinile in edizione limitata di 300 copie per la Ghost Record contenente una differente versione di "The Old Man to the Child".

Trovano l'etichetta che fa al caso loro nell'IRON TYRANT e "LORDS OF MERCY" il 15 ottobre del 2006, giusto in tempo per il primo tour europeo. Tra le date, la band appare anche al DUTCH DOOM DAY V festival, in compagnia delle bands Reverend Bizarre, The Gates of Slumber e The Prophecy.

Dopo l'uscita del disco la band ha supportato band come Orange Goblin, Witchcraft, Nick Olivieri & Mondo Generator (ex-Kyuss) e Red Sparowes (con membri degli Isis e Neurosis).
Nel maggio 2007, la band supporta “USA heavy doomster Solace” con il loro tour europeo "The Black Nero".
L'attività live di DOOMRAISER in tutta Europa non si ferma mai con tour, mini tour e festival.
E’ il momento per un nuovo album, con inizio di registrazione a fine novembre 2008, dopo un nuovo mini tour europeo in Ottobre e Novembre.
" Erasing the Remembrance” il nuovo album, esce il 13 marzo 2009 per Bloodrock Records / Black Widow Records. In Aprile e Maggio 2009, la band è nuovamente in tour in Italia, Regno Unito, Belgio, Olanda, Germania, Austria, Svizzera.
"Mountains of Madness", esce nel corso del 2011, il quarto album in studio intitolato "Reverse (Passaggio inverso)" esce il 13 gennaio 2015 per BloodRock Records mentre per a gennaio 2020 esce, per Time to Kill Records, il nuovo "The Dark Side of Old Europa".

Discografia

Copertina 8
The Dark Side of Old Europa (Time to Kill Records / 2020) 

1. PASSAGE / 2. CHIMERA / 3. THE DARK SIDE OF OLD EUROPA / 4. TAUROCTONY (THE SECRET CULT OF MITHRAS) / 5. TERMINAL DUSK / 6. HAXAN / 7. CONTINUUM PT.1 (SUSPENDED IN DARKNESS) ...

Copertina 7
Reverse (Passaggio inverso) (BloodRock Records / 2015) 

1. ADDICTION / 2. MIRROR OF PAIN / 3. ASCENSION: 6 TO 7 / 4. APOPHIS / 5. IN WINTER / 6. DIO INVERSO (REVERSE)

Copertina 7
Mountains of Madness (Bloodrock / Black Widow / 2011) 

1. MOUNTAINS OF MADNESS / 2. PHOENIX / 3. RE-CONNECT / 4. VAMPIRES OF THE SUN / 5. LIKE A GHOST

Copertina
Erasing the Remembrance (BloodRock Records / 2009) 

1. PACHIDERMIC RITUAL (INTRO) / 2. ANOTHER BLACK DAY UNDER THE DEAD SUN / 3. THE RAVEN / 4. C.O.V. (OBLIVION) / 5. VANITAS / 6. HEAD OF THE RIVER (INTRO) ...

Copertina 7
Lords Of Mercy (Iron Tyrant / 2007) 

1. THE AGE OF CHRIST / 2. THE OLD MAN TO THE CHILD / 3. DOOMRAISER / 4. METAMORPHOSIS / 5. DOOMALCOHOLOCAUST

Copertina
The Old Man to the Child (Obsura / 2006) 

1. THE OLD MAN TO THE CHILD - PART 1 / 2. THE OLD MAN TO THE CHILD - PART 2

Copertina 6,5
Heavy Drunken Doom (2004)  Demo

1. THE AGE OF CHRIST / 2. LORDS OF MERCY / 3. THE MAN THAT RIDE THE PAST ERASING THE REMEMBRANCE

Interviste

Doomraiser, reverse the god!

(13 giugno 2015) I Doomraiser sono da poco tornati a farsi sentire con nuovo materiale, proseguendo sulla loro strada fatta di doom metal profondo, riflessivo ed energico ma variando alcuni dettagli. Abbiamo...

Doomraiser: materia plumbea diluita e variegata...

(28 novembre 2011) Se in passato la scena italiana di heavy music soffriva di una sorta di complesso d’inferiorità verso il mondo anglosassone (...e non solo...), oggi non è più così. Adesso...

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.