Marble

Foto
Logo

Info

Nazione:Italia
Attività:non disponibile

Line up

  • Giacomo Cherubini : vocals
  • Daniel Fleba: bass
  • Brian Belloni: guitars
  • Paolo Beretta: guitars
  • Gianluca Bassignani: drums
La band nasce in un paese nella provincia di Pavia nell’ inverno 2002 e si stabilizza facendo cover e affiatando i membri fino all’inverno 2005 quando iniziano le registrazioni del primo demo della band “Trails of Dreams and Reality” ben recensito sulla stampa locale. Dopo l’uscita del loro primo lavoro, I Marble pianificano una serie di live nel nord Italia come supporting act di band come Bejeit e Steadfast ed entrano nel bill del secondo Ep Metal Fest, dove suonano insieme alla nota heavy metal band Drakkar, tornata sulle scene, ai Bejelit e ai ben noti Elvenking. Dopo un break estivo c’è spazio per alcuni live sempre nel nord Italia, ma qualcosa in seno alla band stava cambiando: dopo lunghe discussioni avviene lo split con alcuni membri. I restanti membri Daniel, Omar e Paolo iniziano senza sosta a fare provini per completare la lineup, senza però il bisogno di cercare di nuovo un tastierista visto il mood molto più pesante e aggressivo che stanno prendendo le nuove produzioni, molto distante dal conetto standard di power metal (etichetta spesso usata per descrivere il vecchio sound della band). Dopo alcuni provini, la band trova in Giacomo “Jack” Cherubini il singer giusto e in Gianluca Bassignani, proveniente da una death metal band, il drummer in grado di portare i Marble ad un livello superiore. L’ampia estensione di Jack e il furioso drumming di Gianluca convincono subito dalla prima prova. Il quintetto inizia subito registrare una pre-produzione del nuovo materiale e il risultato va oltre le loro aspettative. Vengono prenotati i Number One studio, per le registrazioni della batteria e gli Old Ones Studio, insieme al produttore Giulio Capone (membro e produttore di Bejelit, Drakkar e Betoken a altro), per gli altri strumenti, mixing e mastering, pronti a registrare il primo full lenght della band al meglio! L’album A.t.G.o.d. viene poi siglato da Warner chappell che si occupa dell’edizione mentre la band firma un contratto con Y Records per la distribuzione dell’album sia su cd che on line su I-Tunes e vari portali di download. Nel contempo intraprendono alcune date live per rodare la nuova formazione, supportando sempre Bejelit, e band come Trick Or Treat, AlltheNiko oltre a serate soliste proponendo oltre ai brani che compongono A.t.G.o.d anche cover dei classici dell’heavy.

Discografia

Copertina 6
A.t.G.o.d. (Y Records / 2008) 

1. RUINS / 2. IN DEATH OF LOVE / 3. BROKEN PROMISES / 4. AT THE GATES OF DESTRUCTION / 5. BLACK ROBES ORDER / 6. CHAOS TO CONTROL / 7. ALASKA / 8. TRUTH / 9. CHRISTMAS TOY ...

Copertina 6,5

1. AT THE GATES OF DESTRUCTION / 2. FROZEN ROSE / 3. ALASKA / 4. FAREWELL

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.