Magni Animi Viri

Foto

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2006

Line up

  • Russell Allen: vocals
  • Amanda Somerville: vocals
  • Clive Riche: external voice
  • Giancarlo Trotta: keyboards, piano, moog, FX, programming
  • Luca Contegiacomo: keyboards, piano, moog, FX, programming
  • Marco Sfogli: guitars
  • Simone Gianlorenzi: acoustic guitar
  • Randy Coven: bass
  • Roberto D'Aquino: bass, Stick
  • John Macaluso: drums
  • Bulgarian Symphony Orchestra SIF309: orchestra & choir
  • Giacomo Simonelli: orchestra & choir conductor
A dieci anni di distanza dalla prima pubblicazione in italiano, i Magni Animi Viri tornano con "Heroes Temporis World Edition", la versione inglese dell'opera rock cantata da due protagonisti del panorama hard & heavy internazionale, Russell Allen e Amanda Somerville. Accanto a loro in veste di narratore Clive Riche e una novità di carattere solidale: il ricavato delle vendite del cd fisico e digitale contribuirà alla realizzazione di un reparto ludico-diagnostico per bambini affetti da autismo.

Nel 2006 Giancarlo Trotta e Luca Contegiacomo immaginarono la fusione di diversi mondi musicali, dando vita a "Heroes Temporis", un'opera tra musica classica e sonorità metal, in cui approfondirono l'incontro tra un'orchestra sinfonica di cento elementi e una band, una voce lirica e una rock. Quel sogno divenne realtà in "Heroes Temporis", album che nel corso degli anni ha raccolto positivi apprezzamenti da parte della critica italiana e straniera, tanto da tornare a gran richiesta con la versione cantata in inglese. La novità di "Heroes Temporis World Edition" sono le voci: accanto ai musicisti della prima edizione, ovvero John Macaluso, il compianto Randy Coven, il guitar-hero Marco Sfogli (ora nella PFM) e la Bulgarian Symphony Orchestra Sif. 309 diretta dal M° Giacomo Simonelli, spiccano oggi Russell Allen e Amanda Somerville. Russell Allen è l'amatissimo vocalist dei Symphony X, paladini del progressive-metal, ma anche di Adrenaline Mob, Star One, Allen-Lande e Level 10; Amanda Somerville è assai nota per le partecipazioni in album e tour di nomi del calibro di After Forever, Edguy, Kamelot, Epica, Avantasia e molti altri. Insieme alle due voci americane, quella narrante di Clive Riche, poliedrico attore, cantante e doppiatore inglese.

Discografia

Copertina 8,5
Heroes Temporis World Edition (Cd Baby - Alliance Entertainment / 2016) 

1. SOUNDTRACK / 2. HEROES / 3. TEMPORIS / 4. INTUS – UNTIL / 5. THOUGHTS / 6. NEVER AGAIN / 7. DESERTSOUL / 8. I’D LIKE / 9. LIKE THE HAWK / 10. MOON PEACE / 11. CRYSTALIZE / 12. FORTIS ...

Copertina 8
Heroes Temporis (Autoprodotto / 2006) 

1. COLONNA SONORA / 2. HEROES ... / 3. ... TEMPORIS / 4. INTUS / 5. FINCHÈ / 6. PENSIERI / 7. TERTIA VIGILIA / 8. MAI PIÙ / 9. DESERTANIMA / 10. VORREI / 11. COME UN FALCO / 12. URITUR ...

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.