Stake-Off The Witch

Foto

Info

Nazione:Italia
Attività:non disponibile

Line up

Non disponibile
Gli Stake-off the Witch nascono ufficialmente nel Settembre 2002 da un progetto di Stefania (chitarra e voce) e Caterina (basso). La band è composta anche da un 50% maschile che per tre anni subisce un gran numero di variazioni. Tuttavia, nonostante la formazione sempre mutevole, nella primavera-estate 2004, viene registrato un demo di otto pezzi piuttosto acerbo, cantato a due voci (maschile e femminile) che risente dell’influsso di svariati generi senza però trovare una sua identità precisa. Nel Settembre 2004, gli Stake-off the Witch arrivano a una seria battuta d’arresto e le ragazze si trovano di nuovo sole a portare avanti il progetto. Solo alla fine del Febbraio 2005 subentra alla batteria Fabio, seguito pochi mesi dopo da Icio alla chitarra. La nuova formazione acquista subito una buona stabilità e registra nell’autunno 2005 un secondo demo di tre pezzi, cantato unicamente da Stefania e molto diverso dal precedente, chiaro anticipo della direzione che la band avrebbe a breve intrapreso. Il gruppo consolida il feeling attraverso un buon numero di live, la creazione di un nuovo repertorio e la ricerca di un suono più personale. Nell’autunno 2006 gli Stake-off the Witch sono ancora in studio per incidere i pezzi più recenti e rappresentativi del loro nuovo sound: è la volta di Flamingoing, disco di 8 tracce dalle chiare sonorità stoner, più vicino ai patriarchi Kyuss, Unida, Slo Burn, Fu Manchu, ma pur sempre personalizzato dal gusto di ciascun membro del gruppo e cantato con una voce femminile, talvolta aggressiva, talvolta seducente. Flamingoing riscuote un discreto successo non solo in Italia, ma anche in Inghilterra. Nel Dicembre 2006 infatti, gli Stake-off the Witch si “gemellano” con una band inglese, i regular John, e nel 2007, organizzano due scambi di tour di due settimane ciascuno: il TigerWitch part 1, svoltosi in Gran Bretagna a Marzo e in Italia ad Aprile, e il TigerWitch part 2, rincominciato in Italia a Luglio e terminato in Inghilterra ad Agosto. La band ha dunque avuto l’occasione di calcare i palchi d’oltremanica per acquisire una nuova disinvoltura e consolidare un’ottima sintonia tra i membri. Nell’autunno 2007, come ormai tradizione, il gruppo è di nuovo pronto a imprimere su cd le ultime produzioni. Fabio Magistrali è regista di questo nuovo progetto, ancora una volta evoluzione dello stadio precedente. I nuovi pezzi sono più mutevoli e destrutturati, più psichedelici e rumorosi. L’impatto suona del tutto diverso: riffs psicotici seguiti da muri di accordi fragorosi, ravvivati da una linea vocale molto più aggressiva, variabile fino al sottile confine del fastidioso.
Il nuovo album è disponibile ed è stato presentato in un tour di quattro giorni con i Truckfighters, nota band stoner svedese che ha accompagnato i Fu Manchu in ben due tournée europee.

Discografia

Copertina 4,5
Medusa (Fuzzoramarecords / 2010) 

1. DEEP INSIDE OF ME AND DEEP INSIDE OF YOU / 2. NO ONE CARES ABOUT THE SUN / 3. I'M COMING / 4. TIME IS OVER / 5. TORE TO PIECES / 6. YOU GET ME DOWN / 7. ON THE NEGATION AND AFFIRMATION ...

Copertina 7,5
Flamingoing (Autoprodotto / 2007) 

1. FAIRY TALE / 2. GIRL FROM THE MOON / 3. STOP. / 4. WHERE DO WE GO? / 5. TOO DRUNK, TOO TIRED / 6. NO REGRETS

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.