Logic Edge

Foto
Logo

Info

Nazione:Italia
Attività:non disponibile

Line up

  • Fab De Ville: vocals
  • Frank Campese: guitars
  • Federico Maffei: bass
  • Marcello Ricci: drums
Siamo un gruppo di Milano, che dopo varie esperienze in diversi gruppi metal, nel 2001 vedevamo la luce col proposito di fare musica d'impatto e atmosfera, combinando elementi propri del Thrash, del Prog e del metal granitico e sperimentale. Le nostre influenze musicali spaziano dai Nevermore, Meshuggah, Queensryche e Dream Theater fino alla musica classica contemporanea (Gyorgy Ligeti, Bela Bartok, Igor Stravnsky, Arnold Schoenberg); altre influenze al di fuori del campo sonoro arrivano da filosofi quali Schopenhauer, Russell, Hume, Kant. Dopo vari cambi di line up, oggi siamo in 4: alla voce Fabrizio Ferrario (aka FAb DeVille), alla chitarra Frank Campese, al basso Federico Maffei (precedentemente chitarrista del gruppo insieme a Campese) e alla batteria Marcello Ricci. Durante la nostra carriera live abbiamo vinto 2 concorsi (La miniera della musica e Rock Match 2) e abbiamo suonato come supporto ai Vision Divine e Helreidh, oltre ad esserci esibiti in vari locali di Milano e hinterland.
Attualmente siamo in uscita in 3 compilations (Cover for madness della SG Promotion, con la cover riarrangiata in chiave metal di Bjork, Army of me, e rispettivamente nelle compilations di Metal beta e Metal demons con il brano Undertake my soul).

Discografia

Copertina 8
Skelecybe (2008)  Demo

1. ALL OF YOUR CHRISTS / 2. FLESH OF GOD ( TEONACATL) / 3. M.D.M.A. / 4. BIRTH OF A DEMOCRACY / 5. EQUALIZED / 6. ARMY OF ME

Copertina 7,5
Strong Visual FX (2007)  Demo

1. UNDERTAKE MY SOUL / 2. COLLAPSING ME / 3. SOMEWHERE UNREAL

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.