Lahmia

Foto
Logo

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2001

Line up

  • Francesco Amerise: All vocals
  • Flavio Gianello: Lead, rhythm, acoustic guitars
  • Samuele Piacenti: Rhythm, acoustic guitars
  • Corrado Ciaccia: Bass guitar
  • Fabio Cesarini: Drums
I Lahmia nascono nel dicembre del 2001 a Roma e iniziano presto una costante attività live nei locali della città e della provincia che li porta, due anni più tardi, sino alle finali capitoline di Emergenza Rock. Nel 2004 il gruppo attraversa un periodo di difficoltà che porta alla separazione da Ugo Bandinu (chitarra solista) sostituito nel Gennaio del 2005 da Flavio Gianello con cui si ha un progressivo spostamento dalle sonorità thrash/gothic degli inizi ad un death melodico dalle molteplici sfaccettature ed influenze. Nel Gennaio del 2007 viene autoprodotto il primo mini-cd/promo "An Eternal Memory" che segna un passo importe nell'evoluzione stilistica del gruppo e che riceve immediatamente una eccellente risposta di critica e pubblico.

In estate, a pochi giorni dall’apertura del profilo myspace, è tra le 24 band finaliste per il concorso che darà a 9 di esse la possibilità di suonare al Gods Of Metal 2007.
In autunno i Lahmia sono così pronti a riprendere un'intensa attività live, culminata con le esibizioni da headliner alla prima Eutk Night (organizzata la notte di halloween da EUTK.net all'8ttagono che ha registrato in questa occasione il record di incassi) e le apparizioni nella storica rassegna musicale MetalMassacre nel noto locale capitolino Jailbreak, di cui l'ultima in supporto agli Illogicist di Aosta.
Le seguite e apprezzate performance live, le recensioni, i live report, e l'attività del profilo myspace, fanno circolare il nome e affermare i Lahmia come una promettente realtà dell'underground italiano.

Nei primi mesi del 2008 la band torna nuovamente ai celebri Temple Of Noise Studios di Christian Ice per registrare il nuovo materiale, frutto di un lungo ed intenso periodo di lavoro in studio. La nuova registrazione prosegue l'evoluzione stilistica iniziata dal precedente An Eternal Memory e definisce il sound della band come un death metal melodico poco canonico in cui si possono riscontrare molteplici influenze.
La ricerca in fase di songwriting ha avuto come obiettivo quello di impiegare la maturità acquisita per costruire brani più compatti, organici e coerenti tra loro ma allo stesso tempo ancora più vari e personali.

A giugno del 2008 esce così il secondo mini-cd dei Lahmia dal titolo "Forget Every Sunrise", con cui il gruppo, per la prima volta, cercherà un contratto discografico ed un'etichetta interessata a produrli in futuro.
Questa volta il prodotto è stato curato professionalmente non solo per quanto concerne le registrazioni, ma anche la grafica, le fotografie e la stampa sono state affidate a professionisti del settore.
I Lahmia ora sono pronti per riprendere l'attività live di supporto al nuovo lavoro con concerti da nord a sud della penisola.

Discografia

Copertina 8,5
Resilience (Scarlet Records / 2019) 

1. ELEGY FOR A DYING SUN / 2. HER FRANTIC CALL / 3. DIVIDE ET IMPERA / 4. THE FRAYED LINES OF TIME / 5. VOID OF HUMILIATION / 6. THE AGE OF TREASON / 7. LIMITLESS / 8. EXISTENTIAL VASTNESS

Copertina 8
Into the Abyss (Bakerteam Records / 2012) 

1. DRAG ME TO HELL / 2. NIGHTFALL / 3. SILENT THROUGH THE SCREAMING CROWD / 4. THE TUNNEL / 5. INTO THE ABYSS / 6. GLASS EYED CHILD / 7. GRINDING DREAMS / 8. STRENGHT FROM MY WOUNDS / 9. MY CROWN ...

Copertina 9
Forget Every Sunrise (2008)  Demo

1. NIGHTFALL / 2. GRINDING DREAMS / 3. GLASS EYED CHILD / 4. GAME OF SACRIFICE / 5. THE LAST DANCE

Copertina 8,5
An Eternal Memory (2007)  Demo

1. TOTAL WAR / 2. CRYSTAL HEART / 3. WINTER'S FUNERAL

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.