Nichelodeon

Foto

Info

Area:Other Area
Nazione:Italia
Attività:non disponibile

Line up

  • Riccardo Di Paola: Synth
  • Maurizio Fasoli: Piano
  • Claudio Milano: Vocals
  • Francesco Zago: Guitar
Nichelodeon è un progetto di musica d’autore obliqua e visionaria, aperta alla contaminazione di generi musicali e delle arti. Nasce nel 2007 dall’incontro tra il cantante e autore di musiche per teatro Claudio Milano, Francesco Zago e Maurizio Fasoli, chitarra elettrica e pianoforte già negli Yugen e il jazzista Riccardo Di Paola (synth). Del Novembre scorso è la realizzazione del cd live "Cinemanemico", registrato dopo una serie di fortunate date, frutto della selezione di materiale scritto dai musicisti nell’arco di dieci anni ed eseguito in spettacoli tenuti in Italia, Olanda, Francia, Germania, Gran Bretagna, Rep. Slovacca, Russia. "La stanza suona ciò che non vedo" è il nome della performance che presenta le musiche del quartetto, accompagnate da letture tratte da "La scienza in cucina e l’arte di mangiar bene" di Pellegrino Artusi, installazioni video del regista Marco Rossi, sculture di "letestedimary", scenografie e fugaci invenzioni teatrali, in un clima irreale che rimanda direttamente alle prime avanguardie del Novecento.

Discografia

Copertina SV
Cinemanemico (2008) 

1. FAME / 2. LA MOSCA STREGATA / 3. LASCIA CH'IO PIANGA / 4. MALAMORE E LA LUNA / 5. AMANTI IN GUERRA / 6. LA TORRE PIÙ ALTA / 7. CIÒ CHE RIMANE / 8. FLOWER OF INNOCENCE ...

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.