Bed Toys

Foto
Logo

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2005

Line up

  • Sergio "Brollo" Carollo: vocals, acoustic guitar
  • Nicola "Nick Holliday" Sardi: guitar
  • Luca "Shies" Chiesa: bass
  • Mirko "Animal" Calzolari: drums
I Bed Toys nascono come “Dioniso” nel 2005 dagli ex-membri della pluriennale band metal “Fury and Grace”, pubblicano il loro demo d’esordio autoprodotto registrato presso gli studi della “Natural Head Quarter” di Ferrara contenente 4 brani inediti, ed intraprendono una lunga serie di concerti che li porterà a farsi strada nel panorama underground nostrano e nazionale.
Caratterizzati da performance live adrenaliniche, muro sonoro compatto e presenza scenica travolgente, sono band supporto ad Imola per il Tour Europeo di Uli Jon Roth, ex chitarrista degli Scorpions e G3 al fianco di Joe Satriani e Michael Shenker.
Successivamente il loro singolo “The Gusher” (radio version, trasmesso su Radio 2) viene scelto per la compilation “Natural Born Rockers”, e partecipano al mini-festival durante la manifestazione “Buskers” di Ferrara.
Con il loro stile accostabile a quello degli ultimi Motley Crue abbinato alla violenza sonora dei Motorhead, il cantato timbricamente tra Alice Cooper e Metallica, ad inizio 2007 in previsione dell’uscita del loro nuovo lavoro, cambiano il proprio nome in Bed Toys ed entrano nel roster ALKA record label.

L'11 Febbraio 2008 escono con l'EP “Bottlenaked”, ottenendo da subito un’ottimo riscontro da varie testate giornalistiche e siti specializzati.
Nella loro pluriennale esperienza hanno collezionato una serie di esibizioni live in giro per il Nord e Centro Italia in locali e festivals, inserendosi a pieno titolo all’interno del circuito dei motoraduni nazionali motoraduni nazionali. Dopo un periodo di riassetto della line-up, che li ha portati a rallentare la programmazione live, il 27 Maggio 2014 esce il loro nuovo lavoro, come sempre, sotto etichetta ALKA record label, intitolato "Celebration".

Discografia

Copertina 5
Celebration (Alka Record Label / 2014) 

1. WILD DAY / 2. DICKNOTIZED / 3. CALL ME / 4. PIG'S SONG / 5. SHE'S SO WOMAN

Copertina 7
Bottlenaked (Alka Records / 2008) 

1. THE GUSHER / 2. RACE OF IMMORTAL / 3. TSANTSA HEAD / 4. STANDING SHADOW (LIVE) / 5. AIN'T TALKIN' ABOUT YOU (LIVE)

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.