Greenhouse Effect

Foto

Info

Nazione:Italia
Attività:non disponibile

Line up

  • Lorenzo Cusinato: guitars
  • Daniele Bertolini: guitars
  • Andrea Toso: piano, synth
  • Alessandro Bordone: bass
  • Alberto Boralevi: drums
Il progetto Greenhouse Effect nasce nel 2003, alimentato dal desiderio di creare una musica propria ed ispirata alle sonorità che più ci hanno impressionato. Questa nostra idea di musica si contraddistingue per le lunghe ed intense melodie strumentali: prima armoniche, poi dissonanti, a volte accompagnate da voci e sussurri, altre da urla improvvise. Greenhouse Effect ha trovato un mezzo espressivo in lavori discografici come il live album "Al mio risveglio", registrato e stampato nel corso del 2007-2008 al teatro delle Maddalene di Padova. L'album è stato prodotto e promosso dall'etichetta indipendente "I dischi del minollo", con supporto preleminare della "DADO records".

Altra caratteristica basilare che connota questo progetto, oltre che fonte d'ispirazione, è l’esperienza live. Dopo un centinaio di date, il culmine è stato toccato con il tour estero in Germania, Repubblica Ceca, Lettonia, Lituania (qui con band come Handsome Furs e Rubik).
Nel 2009, grazie alla collaborazione con lo scrittore Josè Monti, il gruppo è anche autore della colonna sonora del romanzo "Ho sognato d'esser vivo", edito da Tespi editore (per info: josemonti.it). Queste e connessioni artistiche, molteplici e fruttuose, nascono dal continuo gusto per la sperimentazione e dalla volontà di conoscere.

Discografia

Copertina 7
Ho Sognato D’Esser Vivo (Tespi Editore / 2009) 

1. PHOTOGRAPHIE / 2. IL VALZER / 3. CHILDREN / 4. A.N.I.M.A.L. / 5. TVISION / 6. RADIOVOLARE / 7. NUMBER (3,318) / 8. GOODBYE

Copertina 6
Al Mio Risveglio (I Dischi Del Minollo / 2008) 

1. MALE IN QUANTO TALE / 2. COLORI ACCESI / 3. CASTORE VS. POLLUCE / 4. AVENUE / 5. PARIGI / 6. AL RISVEGLIO / 7. [REPRISE]

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.