Mantic Ritual (Meltdown)

Foto
Logo

Info

Nazione:Stati Uniti
Attività:dal 2005

Line up

  • Dan Wetmore: vocals, guitar
  • Jeff Potts: guitar
  • Ben Mottsman: bass
  • Carlos Cruz: drums
I Meltdown (monicker originario del gruppo) si formano a Pittsburgh nel 2005. Insieme ai vari Fueled By Fire, Bonded By Blood, Merciless Death, ecc. fanno parte della cosiddetta New Wave Of Old Thrash Metal, che negli ultimi anni sta spazzando gli Stati Uniti in lungo e in largo.
Del 2005 è il primo demo live (senza titolo) autoprodotto che contiene i brani: "Panic", "Executioner" e "Death's Door".
Dell'anno seguente il secondo demo "Executioner"con i brani: "Executioner", "One by One", "Panic", "Death and Destruction".
Nel 2007 producono (sempre indipendentemente) l'album "Executioner". L'anno successivo la tedesca Nuclear Blast si accorge del potenziale della band e scrittura i ragazzi prevedendo la ri-registrazione del disco. Contemporaneamente, per un caso di omonimia, i Meltdown si vedono costretti a cambiare il loro monicker (settembre 2008) e così arriviamo ai giorni nostri con la bomba Mantic Ritual.
Dopo anni di silenzio la band torna sul mercato con l'EP "Crusader".

Discografia

Copertina 6,5
Crusader (M-Theory Audio / 2022) 

1. CRUSADER / 2. BLACK FUNERAL

Copertina 8
Executioner (Nuclear Blast / 2009) 

1. ONE BY ONE / 2. EXECUTIONER / 3. BLACK TAR SIN / 4. DEATH AND DESTRUCTION / 5. MURDERED TO DEATH / 6. SOULS / 7. PANIC / 8. DOUBLE THE BLOOD / 9. BLACKOUT ...

Interviste

Mantic Ritual: Thrash is Back! (Adam Haritan, drums)

(25 marzo 2009) Il thrash è veramente tornato? Quello bello? Quello vero? Quello senza strani suffissi, tipo post, new, modern, vattelappesca? Sì, possiamo finalmente dire che il 2009 è l'anno...

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.