Pater Nembrot

Foto

Info

Nazione:Italia
Attività:non disponibile

Line up

  • Filippo Leonardi: guitars, vocals, synth
  • Giacomo Faedi: bass
  • Giulio Casoni: drums
A ritroso. Abitiamo il presente, per costruire qualcosa di migliore nei tempi futuri. La musica ci aiuterà a comprendere cosa significa condividere l’energia, la volontà, la verità ed il potere. Queste poche righe sono scritte per descrivere la mia musica, me stesso, il mio modo di pensare, come una parte del tutto. Le parole sono importanti per portare fuori quello che sta dentro. Groove, psichedelia, i settanta, urla, credo. Non pensare che sia solo l’ennesimo fricchettone a parlare: Io sono come te, tu sei come me.

I PATER NEMBROT nascono nell' inverno 2002 dall'incontro di G. F., L. G. – precedentemente nei Wish of to Change – e F. L. – già negli Happy murder. Il 2003 è l'anno in cui la formazione prende ufficialmente forma, con G. C. alla batteria, G. F. al basso e F. L. alla voce, chitarra e synth. Dopo tantissimi concerti, Verso il finire dell'estate 2007, i PATER NEMBROT scelgono l'Atomic Studio di Enrico Zavalloni – ENRi, che vanta collaborazioni con decine di artisti di fama nazionale e mondiale, fra cui spicca Mike Patton ex leader dei Faith No More!!! – per le registrazioni del loro nuovo materiale: "MANDRIA" è il titolo del loro primo album ufficiale. Undici tracce di stoner, psichedelia e rock'n'roll, a cavallo fra il progressive di casa nostra e le chitarre sporche di Seattle: tanto quella di Hendrix, quanto quella di Cobain. L'uscita di MANDRIA è fissata a settembre 2008 per GO DOWN RECORDS e sarà distribuito in Italia da AUDIOGLOBE. Fino ad allora è disponibile "Mandria e.p" contenente 4 pezzi estratti dall'omonimo album. E' anche possibile scaricare gratuitamente la compilation della webzine tedesca Generated-X.de (specializzata in 70's rock/stoner/psych), intitolata "Electric-Magic Vol.I", che contiene "E' Permesso?".

Discografia

Copertina 7,5
Mandria (Go Down / 2009) 

1. COLLIRIO D’OLTREMARE / 2. E’ PERMESSO / 3. POVERO DIAVOLO / 4. MANDRIA / 5. IL PONTE DEI FRATI / 6. DUE PUNTI PER UNA LINEA / 7. F.T. / 8. INFRAROSSE PART I (ETERNA) ...

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.