Distant Dream

Foto

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2004

Line up

  • Lucia Augello: Vocals
  • Marco Canali: Guitar
  • Andrea Mancin: Bass
  • Serena Borciani: Keys
  • Michele Masina: Drums
Distant Dream nascono nell'anno 2004 tra le provincie di Reggio Emilia e Parma da un’idea di Canali Marco (chitarra) e Mancin Andrea (basso). Successivamente nel gruppo entrerà a far parte la cantante Emmanueli Lucia (Voce). Assieme a quest’ultima la band inizia a comporre diversi brani.
Sempre nello stesso periodo va ricordata la collaborazione tra i Distant Dream ed Enomys, chitarrista dei Dark Lunacy, per la stesura del brano “lost and found” prima vera e propria canzone composta dalla band che comparirà nel primo lavoro discografico (Promo 2007).
Nell’anno successivo Emmanueli Lucia decide di lasciare il progetto per motivi personali. Per diversi mesi i Distant Dream cambieranno diverse formazioni cercando gli elementi mancanti.
Le attese finiranno nell’inverno del 2006 quando nella band entrerà a far parte la cantante Augello Lucia (Voce). Con quest’ultima il gruppo decide di registrare un promo per iniziare a far circolare il nome della band. Registrato in casa grazie al piccolo studio di registrazione di un amico (Vlad, chitarrista degli Atlantis) a Reggio Emilia, composto da quattro brani, autoprodotto e con batteria campionata, nel 2007 vede la luce il primo lavoro del gruppo chiamato semplicemente “Promo 2007”.
Nello stesso anno, in contemporanea all’uscita del promo, entrano a far parte della band in pianta stabile Masina Michele (batteria) e G.P. (Tastiere) che rendono stabile la formazione del gruppo. La band inizia inoltre a farsi conoscere grazie anche alle prime esibizioni live negli ultimi mesi dello stesso anno (da segnalare il concerto al circolo arci Tunnel di Reggio Emilia che vede i Distant Dream di spalla ai Dark Lunacy).
Nel 2008 G.P. lascia la band a causa di diversi impegni personali, al suo posto entra a far parte del gruppo Serena Borciani (Tastiere).
I Distant Dream propongono un rock gotico con tinte metal e pop, la loro musica è influenzata da gruppi dei più svariati generi che vanno dal metal all’elettronica.

Discografia

Copertina 7
Surfaces of a Dream (Asbury Park Records / 2009) 

1. A DISTANT SURFACE... / 2. RISING MOON / 3. THE ONLY ONE / 4. LOST AND FOUND / 5. ONLY A DISTANT DREAM / 6. TAKE MY HANDS / 7. LOSING THE GROUND / 8. CLOUDS / 9. REALITY OF LIFE

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.