Antefatti

Foto
Logo

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2002

Line up

  • Fausto Firmani: vocals, guitar
  • Pierpaolo Canini: bass, vocals
  • Edoardo Vitali: drums
Ci siamo formati nel dicembre del 2002 e subito abbiamo iniziato a scrivere pezzi nostri. Dall’estate 2004 il nostro progetto ha preso una piega seria ed abbiamo iniziato a scrivere canzoni con abbastanza dignità da chiamarsi veramente canzoni. Continuando a scrivere siamo arrivati poi piano piano a comporre i primi pezzi dell’album (dove hanno collaborato anche le Cattive Abitudini) che abbiamo registrato (Agosto-Novembre 05) al Majestic Studio di Marino De Angeli (Scorze’ – Venezia). Abbiamo poi trovato il contratto per la pubblicazione del disco che e' uscito col titolo “Agisci!” all'inizio del 2006 per Vacation House Records. All'epoca 17enni abbiamo organizzato promozione e tour per il disco in maniera totalmente indipendente poiché l'etichetta non ha mai svolto il suo lavoro malgrado l'impegno preso.
Gli anni dal 2006 al 2008 passano suonando molto in giro e cambiando diversi batteristi, giusto per non farsi mancare niente. A aprile 2008 prendiamo alla batteria Edoardo e decidiamo, smaltite le ultime date rimaste, di buttarci subito in studio per “raddrizzare” il nuovo batterista a suon di metronomo, essendo lui a aprile di questo anno appena 17enne e non avendo mai avuto esperienze musicali al disopra del livello amatoriale.
Entriamo cosi a luglio nel Hell Smell studio (myspace.com/hellsmell) di Alex dei Jet Market a Roma e in 4 giorni registriamo Summer Sessions (decisamente un titolo di grande granditudine) poi mixato da Gomex (ex Jet Market) sempre presso l'Hell Smell.
A seguito della buona riuscita dell'EP, quello che doveva essere solo un'esperienza per il nuovo batterista, diventa il nostro nuovo biglietto da visita e iniziamo, sempre in maniera totalmente do it yourself, ad adoperarci per far girare il nome e il nuovo lavoro.
Negli ultimi mesi del 2008 e per tutto il 2009 suoniamo in giro per la penisola riuscendo a fissare un buon numero di date circa 35 abbastanza uniformemente tra Nord Centro e Sud. A gennaio 2010 suoniamo le ultime date rimaste e entriamo (febbraio 2010) in sala prove per preparare il nuovo disco.
Entriamo quindi in studio il primo marzo 2010 e registriamo il nuovo disco “E’ solo cadere con stile” presso l’Hell Smell Studio di Alex Dei Jet Market. Dopo il lavoro di ripresa (1-12 marzo 2010) le traccie sono state poi mixate da Daniele Vanilla Sky nel suo studio (22-26 marzo 2010) e masterizzate da Alessandro Vanara, Torino.

Discografia

Copertina 6,5
E' Solo Cadere Con Stile (Snatch Records / 2010) 

1. E' QUESTO IL TUO NASO? / 2. BELLA VITA / 3. TUTTI I MIEI TROFEI / 4. PRENDIMI / 5. IL COLLO PIù LUNGO DELLA GIUNGLA / 6. ANDREA / 7. CAPITA CHE / 8. 80 ANNI / 9. LA MIA WILSON ...

Copertina 7
Summer Sessions (Autoprodotto / 2009) 

1. CAPITA CHE / 2. BELLA VITA / 3. ANDREA / 4. SUPER SIZE ME / 5. PIRATI

Copertina
Agisci (Vacation House Records / 2007) 

1. MARE / 2. AGISCI / 3. TV SPAZZATURA / 4. SABATO ALCOLICO / 5. NESSUNA LIBERTà / 6. COME TI VORREI / 7. INTORNO A NOI / 8. DIMOSTRERò / 9. INDELEBILE / 10. GENERAZIONE DEL FUTURO

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.