Phaenomena

Foto
Logo

Info

Nazione:Italia
Attività:non disponibile

Line up

Non disponibile
Formatisi nel 1997, i Phaenomena si affacciano sulla scena metal nel 2003. Originariamente orientati su un sound rock melodico, dopo vari cambi di formazione il 2003 rappresenta il punto di svolta verso le sonorità progressive. Inizia così la stesura del loro full lenght che vedrà la luce, dopo 5 anni di duro lavoro, nel luglio 2008. Si tratta di un concept album interamente ispirato a “L’Elogio della Follia” di Erasmo da Rotterdam; 72 minuti di musica totalmente inedita. Il sound è un abile mix di melodia, metal e sonorità progressive anni 70, con un tocco di originalità che inserisce la band nel panorama progressive degli ultimi anni. “The Praise of Madness” è un lavoro totalmente autoprodotto che attende di essere preso in considerazione dal mercato musicale.

Discografia

Copertina 7

1. PALLADE'S WHIM / 2. AWAKENING / 3. OVERTURE / 4. INCIPIT DELIRII / 5. RECOLLECTION IN TRANQUILLITY / 6. MISTRESS OF INSANITY / 7. ERASMUS'S REST / 8. THE FRENETIC TRIAD / 9. INSTRUMAD ...

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.