Manhunt

Foto
Logo

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2005

Line up

  • Matteo Candeliere: guitars
  • Massimo Ventura: guitars
  • Ale Massa: bass
  • Davide Quinto: vocals
  • Lube Somma: drums
BIO: I MANHUNT nascono dal genio creativo dei due chitarristi Matteo e Massimo, già amici da molti anni, nel 2005. Per molto tempo (quasi due anni) i due rimasero alla continua ricerca di altri elementi per completare il gruppo che chiamarono MANHUNT (il nome è stato preso dal videogioco di ultra-troppa violenza ‘Manhunt’); nonostante non trovassero un bassista e un batterista, continuarono con pura perseveranza a provare ogni settimana cover di gruppi thrash metal (e a provare con vari musicisti.. anche se nessuno di questi entrò mai definitivamente nei MANHUNT), finché nell’ottobre 2006 trovarono finalmente un batterista che entrò nel gruppo in maniera stabile: Gabriele. A questo punto ai MANHUNT mancava solo un bassista che però fu presto (a fine 2006) trovato grazie a Gabriele. Così anche Alessandro entrò nel gruppo come bassista e cantante (ruolo di cui fino ad ora si era occupato il buon Massimo).

Causa problemi umani e musicali, il 7/10/2007 i Manhunt cambiano batterista e suonano per la prima volta col talentuoso Lorenzo, detto Lube. Dal novembre 2007 anche il celeberrimo Davide (Vampire Heart, ex Ensis Tenebrarum, ex Winter Lament e ex Hocus Pogus) entra in formazione come cantante. La band intraprende l'attività live per tutto l'inizio del 2008 entrando a far parte di importanti concorsi per band emergenti ottenendo il 14ESIMO POSTO su 53 a PagellaNonSoloRock e il PRIMO POSTO a "Giovani in Musica 2008" (mettendo in concorso il pezzo Vendetta (Megafake Slaughter)). Nel frattempo (aprile 2008) la band ha registrato il suo debutto: l' EP dal titolo FAKE, contenente i primi 5 brani scritti dai Manhunt fino a quel momento. In autunno 2008, vengono registrate una nuova versione di Vendetta (Megafake Slaughter) e la nuova Priestholocaust; i due pezzi, più altre tracce bonus, andranno a comporre un nuovo Ep in uscita nel 2009. I MANHUNT vengono scelti, a fine dicembre '08, per partecipare alla compilation Torino Rock 2008 (Peppermusic Records), insieme ad altre 11 band di Torino, col singolone Vendetta (Megafake Slaughter) e partecipano all'edizione 2009 di PagellaNonSoloRock, ottenendo il TERZO POSTO su oltre 70 band selezionate. YOU WILL BE MURDERED BY MANHUNT

Discografia

Copertina 6,5
Fake (2009)  Demo

1. MURDERED BY MANHUNT / 2. M.A.D. / 3. QUINTESSENCE / 4. DETHRONIZED / 5. VENDETTA (MEGAFAKE SLAUGHTER)

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.