Passover

Foto

Info

Nazione:Italia
Attività:non disponibile

Line up

  • Federico Massa: vocals
  • Daniele Boris Gastaldi: guitar
  • Alessandro Privitera: bass
  • Guido Bollino: drums
I Passover nascono nel 2001 in un progetto che nel tempo li vede mutare dai suoni più secchi e bastardi del punk a quelli più sporchi, ma non meno aggressivi del grunge e dello stoner. Dopo alcuni cambi in line-up,tra il 2005 e il 2006, il gruppo raggiunge la definitiva formazione composta da: Dani(chitarra), Aleks(basso), Guido(batteria) e Ico(voce e seconda chitarra).

Nel 2006 registrano il demo "Passover I" che viene recensito da diverse fanzine web con ottimi riscontri; in seguito, nel 2007, viene registrato il secondo demo "Polietilene".

Il muro di suono tipicamente sabbathiano prodotto dal combo di Novi Ligure li fa presto apprezzare durante i concerti in provincia di Alessandria e nell’entroterra ligure. Partecipano a diversi importanti festivals della zona alessandrina e nella città di Genova. Nel 2008 girano il nord Italia e la Svizzera a proporre la loro musica. Hanno condiviso il palco con: Giorgio Canali, Le Luci Della Centrale Elettrica, Karma (Juan Mordecai), Meganoidi, Duffy Punk, The Fire, The Banshee, Nadar Solo, LoudNine, Stiliti, Ministri, Boogamen, Gerson, Wild Week End, Morkobot, Cut Of Mica e tanti altri.

Il loro disco d’esordio dal titolo “CONVUNDIDI”, esce per la Elevator Records di Senigallia (AN) ed è distribuito nei negozi da Jestrai Distribuzione dal 9 Settembre 2009.

Discografia

Copertina 7
Convundidi (Elevator Records / 2009) 

1. 3315831101 / 2. ANSIA E GRETA / 3. SOLUZIONI / 4. D.A.P. / 5. BIANCA SETA BRUCIA / 6. DISFORIA (… E SOGNI IL VUOTO) / 7. DUE / 8. POLIETILENE / 9. MACCHIA / 10. 30 SETTEMBRE / 11. AMIGDALA

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.