My Darkest Side

Foto
Logo

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2008

Line up

  • Valerio Ziroli - Vocals
  • Umberto Cavallari - Guitar
  • Dario Romagnoli - Guitar
  • Alessandro Esposito - Bass
  • Demian Ugolini - Drums
I My Darkest Side nascono a Roma, verso al fine del 2008, quando Umberto Cavallari e Demian Ugolini si incontrarono e trovarono subito una forte affinità, sia personale che artistica, che li porta alla decisione di fondare un progetto proprio. L’idea dei due era di proporre uno stile dalle sonorità che spaziassero dal death melodico a quello più estremo, in una chiave moderna arricchita da un groove martellante. Nel dicembre 2009 la band entra nei 16th Cellar Studio per incidere il primo EP. “Death Begins” vede la luce a gennaio 2010 e porta subito grandi soddisfazioni. Le prime recensioni in Italia sono ottime, al di là di ogni più rosea previsione e presto arrivano anche le prime conferme dall’estero da parte di prestigiose webzines come Blabbermouth. Grazie a questo disco l’attività live aumenta in maniera vertiginosa, tanto da portare la band a suonare da headliner sul prestigioso palco dell’Underworld di Londra.

La fervida attività live permette di aprire show ad artisti del calibro di Caliban, As Blood Runs Black, The Modern Age Slavery e molti altri. Nell’ottobre 2011 la band è pronta a registrare il primo full lenght: “Voices From Room Zero”, affidando il lavoro ai Kutso Noise Home Studio. Si sceglie di re-incidere solo uno dei brani contenuti in Death Begins per dare un senso di continuità ma proporre soprattutto nuovo materiale. Nell’aprile 2012 la band firma un contratto discografico con SG Records per la pubblicazione di “Voices From Room Zero”.

Discografia

Copertina 7
Voices from Room Zero (SG Records / 2012) 

1. INTRO / 2. CHALICE OF SCORN / 3. INNOCENT’S REVENGE / 4. CURSED MASK OF PUNISHMENT / 5. VOICES FROM ROOM ZERO / 6. HIBERNATION OF PRIMORDIAL INSTINCT / 7. THE WILL OF SETH / 8. BRINGER OF LIES ...

Copertina 7
Death Begins (Autoprodotto / 2010)  Demo

1. MY SIXTH SENSE / 2. SPAWNING BLOOD / 3. ALATAR OF STAR'S LIGHT / 4. TERROR OF REALITY

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.