DNA

Foto

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2004

Line up

  • Emanuela Petrozzi: vocals
  • Andrea Coccifero: guitars
  • Roberto Bertuolo: drums
  • Guido Fiori: bass
Il progetto nasce nel 2004 da Roberto Bertuolo e Andrea Coccifero dopo la collaudata collaborazione negli Artenike (band torinese dal 2001 al 2003), con l'intento di realizzare e produrre materiale inedito ancora nel cassetto.
DNA nell'insieme è sicuramente un progetto Pop, che accoglie però all'interno l'influenza di sonorità Rock e soprattutto quella di un certo stile cantautorale italiano, sia nei testi che nelle melodie, proponendo una possibilità di incontro tra i due.
Testi: Roberto Bertuolo, musiche: Roberto Bertuolo e Andrea Coccifero.
La formazione iniziale è: Fabio Giannone (voce), Andrea Coccifero (chitarra) Adriano Raspo (basso) e Roberto Bertuolo (batteria), da cui nasce il primo Album "2004". Nel 2005 alla voce c'è Cinzia Bellini, e nello stesso anno la band realizza un CD singolo di tre brani "d.n.a." e pubblica un brano su "Underground Parade", (compilation band emergenti dell'etichetta Nonsolosuono di Milano).
Dopo più di un anno che ha visto una alternanza di collaborazioni nel 2007 la formazine è: Emanuela Petrozzi (voce), Andrea Coccifero e Francesco Racca (chitarra), Stefano Macchiarulo (basso) e Roberto Bertuolo (batteria), e nello stesso anno i DNA registrano "Dettagli", un nuovo Album pubblicato poi nel 2008, da cui nel 2009 viene estratto "Dietro i vetri", un CD singolo di 3 brani distribuito da Pirames International.

Discografia

Copertina 7
Dettagli (2008) 

1. NON CI SEI / 2. DIETRO I VETRI / 3. CORNICE / 4. GEOMETRIE NASCOSTE / 5. PERCHÉ NON PENSI… / 6. GIORNO DOPO GIORNO / 7. QUELLO CHE CONTA / 8. SOLO QUI / 9. SEMPRE A METÀ ...

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.