Eucharist

Foto
Logo

Info

Nazione:Svezia
Attività:dal 1989

Line up

  • Markus Johnsson: guitars, bass, vocals
  • Simon "BloodHammer" Schilling: drums
Gli Eucharist sono un gruppo musicale melodic death metal formato nel 1989 da Markus Johnsson (voce e chitarra), Thomas Einarsson (chitarra), Tobias Gustafsson (basso) e Daniel Erlandsson (batteria) del paese di Veddige, a 40 km da Göteborg in Svezia.
Il primo EP degli Eucharist, "Greeting Immortality", è subito diventato un classico del metal underground nel 1992.
Nel 1993, dopo la registrazione della canzone "The View" per la compilation Deaf Metal Sampler, la band si è sciolse. Poco dopo, tuttavia, la casa discografica Wrong Again Records chiese agli Eucharist di riformarsi e di firmare un contratto.
Gli Eucharist tornarono, dunque, in studio per registrare il loro album di debutto "A Velvet Creation", uscito nel 1993 per la Roadrunner Records, che vedeva un death metal molto oscuro infiltrato di venature acustiche che rendevano il sound vagamente etereo.
In seguito, gli Eucharist si sciolgono di nuovo e alcuni membri iniziano a lavorare in altre band. Daniel, per esempio, ha suonato la batteria sull'EP "Subterranean" degli In Flames.
Nel 1996, Markus e Daniel hanno ricominciato a lavorare negli Eucharist e gli si è presentata subito un'offerta di contratto da parte di WAR Music (una nuova casa discografica nata dalle ceneri di Wrong Again Records) e il risultato è stato l'album "Mirrorworlds".
Dopo l'album, gli Eucharist si sciolgono per la terza volta.
Nel 2022 il gruppo, dopo tanti anni di silenzio, annuncia il suo ritorno con l'album dal titolo "I'm the Void".

Discografia

Copertina 7,5
I Am The Void (Regain Records / 2022) 

1. SHADOWS / 2. A VAST LAND OF ETERNAL NIGHT / 3. GODDESS OF FILTH (TLAZOLTEOTL) / 4. IN THE BLAZE OF THE BLOOD RED MOON / 5. MISTRESS OF NIGHTMARES / 6. NEXION / 7. 'QUEEN OF HADES ...

Copertina
Mirrorworlds (War Music / 1997) 

1. MIRRORWORLD / 2. DISSOLVING / 3. WITH THE SUN / 4. THE EUCHARIST / 5. DEMONS / 6. FALLEN / 7. IN NAKEDNESS / 8. BLOODRED STARS

Copertina
A Velvet Creation (Wrong Again Records / 1993) 

1. GREETING IMMORTALITY / 2. THE RELIGION OF THE BLOOD-RED VELVET / 3. MARCH OF INSURRECTION / 4. MY BLEEDING TEARS / 5. FLOATING / 6. A VELVET CREATION / 7. INTO THE COSMIC SPHERE ...

Copertina
Greeting Immortality (Obscure Plasma / 1992) 

1. GREETING IMMORTALITY / 2. INTO THE COSMIC SPHERE

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.