Ephemeris

Foto

Info

Nazione:Italia
Attività:non disponibile

Line up

  • Sara Mazzer: vocals, choirs
  • Antonio Moret: guitars
  • Davide Soldan: bass
  • Stefano Costella: drums
  • Giulia Galasso: violin
  • Ambra De Polo: piano
Gli Ephemeris, band elettroacustica composta da Sara (voce), Antonio (chitarre), Davide (basso), Stefano (batteria) e Ambra (pianoforte), nascono nella primavera 2003. Il background musicale di ciascun componente è molto vario e si estende dal rock/prog alla musica classica, dal folk alle ballate acustiche, per arrivare fino al metal. Sperimentando, l'obiettivo è quello di creare uno stile “ibrido” che che vada a miscelare tutte queste attitudini. Il risultato prende forma in una struttura crossover moderna che va dalla potenza dei suoni distorti alle atmosfera più rilassate e intime proprie della dimensione acustica. Le produzioni degli Ephemeris si dividono in composizioni elettriche dove le chitarre, il ritmo, e il suono saturo sono la componente caratterizzante e brani acustici dove invece prevale il tepore di chitarre acustiche, violino, pianoforte e di una ritmica leggera e delicata. Questa “dicotomia” porta alla naturale nascita di brani compositi ed articolati che racchiudono in sé tutta la poetica del gruppo. Nel 2007 L’incontro con Cristiano Santini, ex voce dei Disciplinatha, band di spicco del panorama underground italiano degli anni 90, che si innamora del progetto. Nel 2008 la realizzazione dell’album di esordio degli Ephemeris “Evoluzioni” che vedrà la luce nei primi mesi del 2009 per Black Fading Records/ Action Directe.

Discografia

Copertina 7
Evoluzioni (Black Fading Records / 2009) 

1. ANGELO / 2. DIPINTA DI SOLE / 3. CREATURES / 4. BURATTINI / 5. MADRELUNA / 6. LIBERA DA ME / 7. ANGELO II / 8. YOUR GLANCE / 9. PUFF / 10. FILII ET FILIAE / 11. EVOLUZIONI

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.